Il Cile va visitato in lungo e in largo per conoscerlo interamente ed apprezzarne le varietà ambientali. Scopri il Cile senza glutine con il nostro itinerario di viaggio.

Paese delle mille avventure per eccellenza, il Cile regala paesaggi variegati e panorami mozzafiato. È la meta ideale per chi sogna di vivere un’esperienza alle porte del cielo. Il Cile si estende per migliaia di chilometri lungo il Sud America – tra il Perù e Capo Horn – in un susseguirsi di ambientazioni naturali diverse. Dalle zone desertiche e affascinanti del nord, alle valli e alle spiagge costiere del centro. C’è l’imbarazzo della scelta su cosa privilegiare durante un viaggio in Cile. Dune aride, valli fertili, vulcani, antiche foreste, ghiacciai massicci e fiordi: tutte le meraviglie del nostro pianeta sono racchiuse in questo territorio.

LO SAI CHE

Il Cile è probabilmente ad oggi la regione vinicola più famosa al Mondo. Il Cile infatti, è il 5° esportatore e il 7° produttore di vino al mondo. 

Questo itinerario di viaggio è stato creato e realizzato per chi sogna un viaggio in Cile senza glutine con soggiorni in hotel 4 e 5 stelle con trattamento di mezza pensione con pasti gluten free.

Leggi l’itinerario di viaggio!

GIORNO 1

SANTIAGO

Il primo giorno è prevista la visita della città di Santiago. La nostra guida locale parlante italiano ci racconterà questa affascinante città. Le tappe previste sono:

  • Passeggiamo lungo la via pedonale con visita alla cattedrale e al palazzo del governo “La Moneda” .
  • Proseguiamo verso la città antica dove possiamo ammirare il quartiere bohème Bellavista.
  • Raggiungiamo il belvedere del Cerro San Cristobal, da dove si potrà godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande.

SCOPRI IL CILE SENZA GLUTINE

GIORNO 2

San Pedro de Atacama

Prima colazione in Hotel con alimenti senza glutine e si parte in direzione San Pedro de Atacama. Nel tardo pomeriggio visiteremo la cordigliera del sale, la valle di Marte (valle della morte) e la Valle della Luna, dove si potra’ godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama.

GIORNO 3

San Pedro de Atacama

Dopo la prima colazione in Hotel con pasti senza glutine, si parte per le visite che abbiamo previsto per questa giornata.

Dopo aver percorso 350 km, a 4.500 mt sul livello del mare, potremo ammirare le lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos.

Successivamente faremo una sosta al villaggio di Socaire per assaporare un pranzo tipico con alimenti senza glutine in un ristorante locale.

Nel rientro a San Pedro, visiteremo al Salar de Atacama con la sua spettacolare distesa di sale che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. Suggestiva è anche la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguiremo verso Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”.

GIORNO 4

San Pedro de Atacama

Per questo giorno è prevista una partenza all’alba verso i Geyser del Tatio, campo geotermale con imponenti fumarole con prima colazione (con alimenti sena glutine) di fronte ai Geyser. Nel percorso di rientro a San Pedro potremo inoltre ammirare i Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Il resto della giornata è a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale.

SCOPRI IL CILE SENZA GLUTINE

GIORNO 5

Puerto Montt – Puerto Varas

Prima colazione con pasti senza glutine e trasferimento all’aeroporto di Calama per Puerto Montt.

Una volta arrivati visiteremo Puerto Montt la Caleta de Angelmo.

Successivamente ci sposteremo a Puerto Varas e visiteremo i suoi splendidi viali con roseti e una vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno.

GIORNO 6

Frutillar – Petrohue

Prima colazione in hotel con pasti gluten free. Si parte verso Frutillar, per un giro turistico del paese: durante il tragitto ammireremo il Vulcano Osorno e il Lago Llanquihue, faremo anche una breve sosta presso le rapide di Petrohué per poi proseguire, infine, fino al porto del Lago Todos Los Santos.

GIORNO 7

Isola di Chiloe’

Questa giornata è dedicata interamente all’ escursione sull’Isola di Chiloe’ in un percorso di circa 450km.

Nella località di Pargua, con un battello, attraverseremo il canale Chacao, e ammireremo l’architettura Chilota. Visiteremo i villaggi di Quemchi e Aucar dove un ponte pedonale in legno della lunghezza di 560 mt., collega il paese con un pittoresco cimitero locale.

Proseguiremo verso Colo la cui chiesa è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. La visita prosegue ai villaggi di Tenaún e Castro con le loro abitazioni costruite su palafitte. Ci fermeremo anche al mercato artigianale che espone lavori in lana tipica.

GIORNO 8

Puerto Natales

La meta prevista per oggi è Puerto Natales con una emozionante escursione in barca lungo il fiordo Ultima Speranza.

Dopo circa tre ore di navigazione, arriveremo al ghiacciaio Balmaceda e le sue colonie di leoni marini e cormorani e visita del ghiacciaio Serrano, il quale si raggiunge attraverso un sentiero di bosco patagonico.

Per questa giornata è previsto una box lunch con degli alimenti senza glutine da consumare durante il giorno.

GIORNO 10

Torres del Paine

Prima colazione in Hotel con pasti senza glutine. La giornata di oggi è dedicata all’ escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 e meraviglioso habitat di guanachi, volpi, nandu, cervi e condor andini.

Ci fermeremo alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Visiteremo il Salto Grande del Río Paine, dove ammireremo il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine per poi proseguire fino al Lago Peohe ed arrivare al Lago Grey.

SCOPRI IL CILE SENZA GLUTINE

IL VIAGGIO COMPRENDE

  • Tutti i voli intercontinentali dall’Italia
  • Tutti i voli di collegamento interno in Cile
  • Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle con trattamento di prima colazione con pasti senza glutine e pranzo o cena dove sono previsti (come indicato nell’itinerario di viaggio)
  • Mappa interattiva su dove mangiare pasti senza glutine durante la vacanza
  • Trasferimenti, visite ed escursioni: come indicato nell’itinerario di viaggio
  • Assicurazione medico e bagaglio e annullamento
  • Assistenza dall’Italia h24

TOTALE A PERSONA DA € 3.500*

* Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a Vacanze Senza Glutine , l’agenzia di viaggi specializzata per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio gluten free. Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue esigenze alimentari e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura senza glutine questo itinerario di viaggio gluten free fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.