Questo Itinerario di viaggio di nozze senza glutine in Australia è stato realizzato e personalizzato per Vanessa e Ivan, una coppia di giovani sposi di Trieste. Sono due ragazzi molto dinamici e sportivi che hanno un sogno: visitare la terra dei canguri in totale libertà. Vanessa e Ivan sono anche amanti dello snorkeling, del buon vino, e dei grandi contrasti paesaggistici. L’Australia sembrava essere fatta proprio per loro.

La giovane coppia, attraverso il servizio che offriamo della call gratuita ha deciso di affidarci la realizzazione del loro sogno di viaggio di nozze gluten free in Australia.

Seppur la coppia fosse consapevole della lunga distanza per arrivare in Australia si sono detti: Se non ora, quando? Quando ricapita di avere 3 settimane a disposizione ad Ottobre per fare un viaggio così lungo e avventuroso se non per la luna di miele?

Da lì l’avventura con noi è iniziata!

Leggi l’itinerario di 20 giorni realizzato per i nostri giovani amici celiaci in Australia .

ITALIA – MELBOURNE

Partenza dall’Italia per Melbourne. All’arrivo a Melbourne una sorpresa per loro: un nostro collaboratore italiano li ha accolti in aeroporto e ha organizzato per loro un trasferimento privato dall’ aeroporto all’ hotel. Alla luce del fatto che i voli internazionali spesso arrivano in tarda serata questo servizio offerto a loro ci sembrava un buon modo per augurare loro un buon inizio e un buon benvenuto in l’Australia. L’Hotel previsto è un 4 stelle in posizione comoda per visitare la città e il trattamento previsto è la mezza pensione con pasti gluten free.

GIORNO 2

VIAGGIO DI NOZZE SENZA GLUTINE IN AUSTRALIA

ESCURSIONE FRENCH & PHILLIP ISLAND “KOALA E PINGUINI”

Oggi abbiamo previsto il tour di Phillip Island e French Island.

La giornata si trascorre da un’isola all’altra, passando dalla remota e incontaminata French Island, a Phillip Island, per entrare a stretto contatto con alcuni degli animali selvatici più teneri d’Australia e ammirare viste mozzafiato sull’oceano. Il tour guidato ha una durata di 2,5 ore con mezzo 4×4. Attraverso la natura selvaggia, si ha la possibilità di incontrare koala, passeggiare lungo la costa vulcanica e fare delle soste in punti panoramici spettacolari.

Pausa Tè e pranzo con pasti senza glutine inclusi nel tour.

Successivamente si prosegue in traghetto attraverso la Western Port Bay, per Phillip Island. All’arrivo si raggiunge il Penguin Parade Visitors Centre per imparare di più sulle abitudini di questi simpatici pinguini. All’imbrunire, si assisterà alla famosa parata dei pinguini, dalla tribuna centrale. Questa esperienza ha un numero limitato di spettatori! Con noi i nostri sposi avranno la possibilità di essere tra questi fortunati visitatori e di osservare da vicino i pinguini in parata.

GIORNO 3

MELBOURNE – VISITA DELLA CITTA’ IN LINGUA ITALIANA

Melbourne è la seconda città più grande d’Australia dopo Sydney e la rivalità fra le due non conosce tregua. Questa città non ha la posizione spettacolare di Sydney, ma ha un fascino più sottile e una vita culturale più vivace, con una popolazione multietnica che l’ha trasformata in un paradiso di cucine diverse. Qui la possibilità di trovare i pasti gluten free a Melbourne è garantita!.

Il centro, fitto di grattacieli, contrasta piacevolmente con i numerosi parchi e i grandi viali che danno alla città un’atmosfera europea.

CUCINA SENZA GLUTINE A MELBOURNE

Le strade di Melbourne sono disposte a griglia, per cui è molto facile girare la città. Ora di pranzo fate una passeggiata a Southbank lungo il fiume Yarra River e scegliete la vostra cucina senza glutine preferita (prima della partenza vi forniremo una mappa interattiva su dove mangiare senza glutine a Melbourne e diversi negozi dove poter acquistare alimenti gluten free). Con il tram gratuito potete raggiungere il Queen Victoria Market (aperto tutti i giorni tranne di lunedì e mercoledì), il più famoso della città.

Se non avete ancora pranzato potete farlo qui. Grande atmosfera anche a Hardware Lane, con molti ristoranti e caffè. AC/DC Lane è un tributo all rock band australiana, con bar e locali notturni dedicati al rock and roll.

GIORNO 4

MELBOURNE

Tempo libero a disposizione per visite ed escursioni libere. Ma in alternativa proponiamo un’escursione inevitabile! (tutti i nostri itinerari di viaggio senza glutine sono personalizzati in base ai gusti ed esigenze della coppia)

Escursione Great Ocean Road – in minibus – audio guida in italiano su app

Il tour della Great Ocean Road è una delle tappe fondamentali della visita a Melbourne. Partenza la mattina, si passa accanto a Geelong, la seconda città più grande del Victoria, e si scende verso la Surf Coast, con le sue incantevoli cittadine sulla spiaggia e le potenti onde. A Torquay, sosta per visitare la spiaggia e per gustare un tè mattutino gratuito. Lasciata Torquay, si parte per la Great Ocean Road, si assiste a uno spettacolare scenario costiero. Soste panoramiche compresa, naturalmente, la possibilità di scattare una foto instagrammabili all’arco commemorativo della Great Ocean Road a Eastern View. Si prosegue poi verso il Port Campbell National Park, famoso in tutto il mondo, e la sua iconica serie di formazioni rocciose. Rimarrete affascinati dai maestosi monoliti dei Dodici Apostoli. Qui c’è anche la possibilità di alzarsi in volo con un volo opzionale in elicottero.

Durante il viaggio di ritorno a Melbourne è prevista una sosta per la cena con menù gluten free, prima di godere di una splendida vista della città illuminata mentre si attraversa nuovamente il Westgate Bridge.

GIORNO 4

KANGAROO ISLAND CON ESCURSIONE NOTTURNA AVVISTAMENTO ANIMALI

Partenza in volo da Melbourne per Kangaroo Island. All’arrivo è prevista un’escursione notturna con avvistamento animali su mezzo 4×4 accompagnati da un ranger esperto. ll calo della temperatura dell’aria e della luce significa che l’isola brulica di attività mentre il giorno lascia il posto alla notte.  Questa isola lunga 155 km si trasforma quando il sole tramonta e la “vita notturna locale” si riscalda.  Possibile avvistare tamar wallaby, opossum dalla coda a spazzola, canguri grigi e con un pò di fortuna altre creature notturne più sfuggenti come gufi boobook, chiurli di pietra o persino pinguini.


GIORNO 5

VIAGGIO DI NOZZE SENZA GLUTINE IN AUSTRALIA

KANGAROO ISLAND CON ESCURSIONE SEAL BAY E COSTA NORD

Escursione Seal Bay con pick up

Seal Bay è il luogo ideale per ammirare i leoni marini che riposano sulla spiaggia. La guida vi condurrà alla spiaggia, a pochi metri da loro. Ci si dirigerà poi verso la Duck Lagoon, dove sarà possibile vedere molti pappagalli ed altre specie locali; inoltre sulle rive della laguna d’acqua dolce formata dal fiume Cygnet, è possibile avvistare i koala.

Dopo pranzo BBQ incluso, ci si dirige alla spiaggia di Emu Bay, dove è possibile avvistare i delfini che nuotano vicino alla riva. Questa spiaggia è una delle più belle e sicure dell’isola e, ci si può fermare per una pausa bagno (se possibile), prima di tornare verso Stokes Bay, dove la sera si possono avvistare molti canguri, wallaby ed altri koala.


GIORNO 6

SIDNEY

Si vola alla volta di Sidney!. Qui abbiamo previsto per la nostra coppia una visita guidata della città in lingua italiana.

SIDNEY: VISITA GUIDATA DELLA CITTA’

La visita inizia dal quartiere storico di The Rocks. Esplorate i cottage e i pub costruiti dai detenuti. Si prosegue fino a raggiungere i Giardini Botanici, situati proprio nel cuore di Sydney. La seconda tappa è la Mrs Macquarie’s Chair, situata in riva al mare da dove si potrà godere di un tour a piedi della magnifica vista del Sydney Harbour Bridge e dell’Opera di Sydney. Si prosegue attraverso Watsons Bay per la terza tappa, la spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach.


GIORNO 7

SIDNEY

La più australiana delle città australiane, con i dintorni è un vero microcosmo del Paese. Sydney è l’unica città in Australia ad avere un tangibile senso della storia nel quartiere dei Rocks, una città unica che non si esaurisce nella meravigliosa baia, ma che svela la sua vera anima nei quartieri e nelle spiagge dei sobborghi, con una popolazione cosmopolita e sofisticata e il più alto numero di aborigeni.

Qui la nostra coppia avrà del tempo libero a disposizione per visitare la città in libertà. Ma in alternativa proponiamo tante attività per scoprire al meglio Sydney! (tutti i nostri itinerari di viaggio senza glutine sono personalizzati in base ai gusti ed esigenze della coppia)

Tra le attività suggerite:

  • crociera avvistamento balene
  • escursione Blue Mountains
  • scalata Harbour Bridge
  • sorvolo in elicottero sulla baia
  • lezione surf a Bondi
VIAGGIO DI NOZZE SENZA GLUTINE IN AUSTRALIA

Se invece volete visitare la città in modo autonomo ecco una guida realizzata da noi:

– 9:00 raggiungete Circular Quay e osservate il traffico dei traghetti in arrivo e partenza. Date un’occhiata alla celebre Sydney Opera House (è possibile anche visitare l’interno, ma dovete prenotare). Poi proseguite per i Royal Botanic Gardens fino al punto panoramico detto “Mrs Macquarie’s Chair”. Da qui potrete scattare la foto perfetta della baia con l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge. Seguite la passeggiata lungo la baia fino all’Art Gallery of NSW, un’introduzione all’arte australiana.

– 11:30 Rientrate in centro e salite all’osservatorio del Sydney Tower Eye per un bellissimo panorama a 360° sulla città.

– 12:30 ZOO o ACQUARIO? Se non avete ancora visto la fauna locale, raggiungete Darling Harbour per visitare il SEA LIFE Sydney Aquarium o il WILD LIFE Sydney Zoo. Un traghetto vi può portare al Taronga Zoo.

– 14:30 Prendete un treno per Bondi Junction, poi con un bus dal Bondi Junction Interchange raggiungete Bondi Beach pranzate su una delle spiagge più famose al mondo! Fate una passeggiata sulla spiaggia o, se avete tempo provate la passeggiata costiera da Bondi a Coogee (2 ore circa).

– 18:00 HAPPY HOUR E CENA AI ROCKS The Rocks, il quartiere storico della città, è l’ideale per un aperitivo e la cena. Provate The Argyle per un drink.

– 20:00 SYDNEY OPERA HOUSE Perché non provare una serata all’opera in questo spettacolare teatro?

– 22:30 SKY-HIGH COCKTAILS Concludete la giornata in modo spettacolare con un ultimo drink al 360 Bar con vista sullo Skyline della città e provate il The Glenmore per la vista sulla baia e un cocktail Rooftop Royale


GIORNO 8

VIAGGIO DI NOZZE SENZA GLUTINE IN AUSTRALIA

AYERS ROCK CON ESCURSIONE TRAMONTO AD ULURU

Si lascia Sidney per volare verso Ayers Rock.

All’arrivo è prevista un’escursione Partenza per assistere al magico spettacolo di ammirare Ayers Rock al tramonto, sorseggiando un bicchiere di vino.

Disponibile opzione con cena gluten free BBQ.


GIORNO 9

AYERS ROCK CON ESCURSIONE ALBA A FIELD OF LIGHT

Qui abbiamo previsto un’altra escursione molto suggestiva e romantica. Arrivando nel buio più completo, nella quiete dell’alba, questa esperienza unica nella vita rimarrà impressa nella vostra mente per sempre. Dopo un breve tragitto arrivo e passeggiata tra le 50.000 sfere che illuminano il deserto. Breve scalata fino alla cima della duna da dove si assiste al sorgere del sole su Uluru mentre il deserto si risveglia, sorseggiando un caffè o una cioccolata calda.


GIORNO 10

GRANDE BARRIERA CORALLINA

Si raggiunge l’iconica grande barriera corallina. Qui per la nostra coppia abbiamo previsto un soggiorno di 5 notti presso un Resort 5 stelle su un’isola corallina per dedicarsi al relax e allo snorkeling. Fra le attività proposte suggeriamo: passeggiate nella foresta pluviale, ingresso all’Underwater Observatory, escursione in barca con fondo di vetro, escursioni sulla Grande Barriera Corallina, immersioni, parasailing, escursioni in elicottero o idrovolante, battute di pesca, per ultimo il famoso “seawalker helmet diving” che permette a tutti di “passeggiare” sul fondo del mare!


QUOTAZIONE DEL VIAGGIO

  • Tutti i voli intercontinentali dall’Italia
  • Tutti i voli di collegamento interno in Australia
  • Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle in mezza pensione
  • Mappa interattiva su dove mangiare pasti senza glutine durante la vacanza
  • Trasferimenti, visite ed escursioni: come indicato nell’itinerario di viaggio
  • Assicurazione medico e bagaglio e annullamento
  • Assicurazione integrativa sanitaria
  • Assistenza dall’Italia h24

VIAGGIO DI NOZZE SENZA GLUTINE IN AUSTRALIA

TOTALE A PERSONA DA € 6.800

* Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a Vacanze Senza Glutine , l’agenzia di viaggi specializzata per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio gluten free. Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue esigenze alimentari e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura senza glutine questo itinerario di viaggio gluten free fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.