Colori brillanti della Thailandia e il paradiso incantevole delle Maldive, ideale per fare da sfondo alla vacanza senza glutine che hai sempre sognato.

Il viaggio di nozze di Chiara e Fabio

Chiara e Fabio sono una coppia di origini siciliane ma trasferiti a Milano per motivi di lavoro ormai da anni. Chiara è celiaca e il suo sogno è poter vivere il suo viaggio di nozze senza dover pensare alle sue scorte alimentari! Dopo una breve ricerca su internet cercando destinazioni di nozze esclusive per il loro viaggio di nozze senza glutine ha trovato Vacanze Senza Glutine ed insieme a Fabio, incuriositi dai nostri itinerari di viaggio, hanno deciso così di contattarci attraverso la formula dell’appuntamento online e di approfittare del servizio della call gratuita con i nostri consulenti di viaggio.

Appuntamenti online con consulenti di viaggio

La call online è stata interamente affidata al nostro agente di viaggio Irene.

La call tra la coppia e Irene è stata già un’esperienza di viaggio.
Chiara e Fabio erano indecisi sulle destinazioni esotiche per viaggi di nozze senza glutine, tra l’ Occidente oppure sulla scoperta della cultura Orientale.
Irene ha chiesto quale fosse il loro viaggio senza glutine da sogno, quello tanto immaginato, sognato e desiderato non tralasciando nessun dettaglio. Chiara e Fabio hanno raccontato il loro sogno i loro desideri, il loro budget e le loro esigenze alimentari.
La nostra consulente di viaggio Irene ha raccolto tutti i dati e stabilito un nuovo appuntamento per presentare già delle proposte.

Preventivo viaggio senza glutine online

Attraverso la presentazione multimediale dei viaggi con il preventivo dettagliato abbiamo già visto la decisione nei loro occhi, abbiamo creato delle proposte con dei comfort e delle richieste specifiche, abbiamo creato gli itinerari inserendo qualcosa di unico e speciale per il loro viaggio di nozze senza glutine con delle esperienze di viaggio uniche.
Chiara e Fabio si sono tuffati nella loro prima esperienza di viaggio virtuale e deciso la loro destinazione da sogno per il loro viaggio di nozze.
Inoltre hanno accettato la nostra proposta di “METTI IN LISTA IL TUO VIAGGIO DI NOZZEcon la lista di nozze online, in modo tale che tutti gli invitati, amici, e parenti possano contribuire al viaggio di nozze.
Ecco un’idea comoda e utile per regali di nozze originali!

COLORI BRILLANTI DELLA THAILANDIA E IL PARADISO INCANTEVOLE DELLE MALDIVE

Itinerari di viaggio speciali COLORI THAILANDIA E IL PARADISO MALDIVE

Scopri il nostro itinerario di viaggio creato per Chiara e Fabio!

VIAGGIO THAILANDIA E MALDIVE


Il nostro itinerario di viaggio pensato per Chiara e Fabio parte da Milano per Bangkok. Qui sono previsti 7 giorni con soggiorno in hotel 4 stelle in formula di mezza pensione con pasti senza glutine e 7 giorni alle Maldive in un resort 5* in formula All Inclusive con menù senza glutine. Inoltre prima della partenza ai ragazzi è stata fornita una mappa dove poter magiare pasti senza glutine e negozi dove poter acquistare alimenti gluten free. Tutti i trasferimenti e le escursioni sono incluse nel nostro itinerario di viaggio.

BANGKOK

TOUR GUIDATO “ANTICHE CAPITALI”: BANGKOK / AYUTTHAYA / LOPBURI / SUKHOTHAI

Bangkok è una città davvero sorprendente, tappa immancabile durante un viaggio nella meravigliosa Thailandia, di cui è la capitale. Situata sulle rive del fiume Chao Praya, è un’affascinante sintesi tra antico e moderno, tra templi e grattacieli.
Le prime tappe del nostro itinerario nel viaggio In Thailandia comprendono le città di:
BANGKOK / AYUTTHAYA / LOPBURI / SUKHOTHAI.
Per queste visite Chiara e Fabio hanno avuto a disposizione la guida parlante italiano che ha spiegato in dettaglio cultura, tradizioni, storia e piccole curiosità locali.

Chiara e Fabio in dettaglio hanno visitato:

 – Fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok e sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La coppia ha visitato le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi.

–  Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod,  santuario  induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dispettosi, curiosi e ben nutriti, sono diventati la principale attrazione del luogo. Seppur all’inizio impaurita Chiara si è lasciata andare a questi simpatici macachi e ha fatto dei bellissimi video e foto del viaggio.

-Incantevole Sukhotha: il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord.

COLORI THAILANDIA E IL PARADISO MALDIVE

SUKHOTHAI / PHRAE / CHIANG RAI

Il nostro itinerario di viaggio di nozze per Chiara e Fabio comprende la visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura.

Big Buddha

La visita che abbiamo pensato per la coppia include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso templare detto anche del Big Buddha. Abbiamo riservato per Chiara e Fabio anche un pranzo in ristorante locale dove hanno potuto gustare tantissime ricette locali senza glutine. Successivamente si sono diretti verso l’intrigante Chiang Rai, con sosta lungo il percorso a Phrae, una delle più antiche città settentrionali, gradevole e ospitale, circondata da belle montagne. Ha sede qui il tempio di Wat Phra That Sri Suthon che ospita il grande Buddha Sdraiato in pietra che richiama lo stile birmano.

Tutti gli spostamenti sono effettuati con mezzo privato e guida parlante italiano

CHIANG RAI / TRIANGOLO D’ORO / CHIANG MAI

E’ la volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica.

Chiara e Fabio hanno ammirato lo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Perfetta location per delle foto instagrammabili.

Anche in questa località la coppia ha riservato un pranzo in un ristorante locale.

ESPERIENZA A CHIANG MAI

Chiang Mai : il nostro itinerario include un’esperienza magica e unica. La coppia ha avuto la possibilità di ascoltare i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Ma una volta arrivato si rimane davvero affascinati.

CHIANG MAI

BAGNO CON PACHIDERMI E CORSO DI CUCINA THAILANDESE

Nel nostro itinerario senza glutine pensato proprio per Chiara e Fabio abbiamo voluto includere 2 esperienze davvero uniche personalizzate. Per Chiara appassionata di animali abbiamo pensato di farle vivere un’esperienza indimenticabile, prendersi cura di un elefante, come se fosse il suo. Per Fabio invece, appassionato di cucina un corso di cucina senza glutine per preparare romantiche cene senza glutine da leccarsi i baffi!

Le esperienze uniche e personalizzate per loro:

  • Attività “eco” presso il santuario degli elefanti: Chiara ha vissuto un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, si è presa cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Dopo il rientro in hotel per una doccia (dopo il bagno insieme ai pachidermi) ci si prepara per l’esperienza dedicata a Fabio.
  • Corso di cucina. Fabio si è sbizzarrito e divertito a cucinare piatti senza glutine e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale gluten free durante una divertente lezione di cucina senza glutine con  guida in lingua italiana. La cena ovviamente è inclusa.

BANGKOK

Si parte verso Bangkok! il Trasferimento aeroporto/volo/hotel è incluso nel nostro itinerario.

ESPERIENZA A BANGKOK

MERCATO GALLEGGIANTE: VISITA GUIDATA DI MEZZA GIORNATA CON GUIDA PARLANTE ITALIANO

Colazione abbondante in hotel e trasferimento per l’esperienza che abbiamo pensato per la nostra coppia:
In esclusiva per loro un’esperienza guidata per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok.

Il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
Il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub è uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong.
I ragazzi hanno scoperto come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Hanno osservato le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno.
Dopodiché, si sono diretti al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l’attrazione, hanno percorso un breve tratto in pedalò e hanno esplorato questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Hanno goduto appieno l’atmosfera unica grazie ai consigli utili dalla guida per non perdersi il meglio che il mercato può offrire e provato specialità tipiche come il “mango sticky rice”.

COLORI THAILANDIA E IL PARADISO INCANTEVOLE DELLE MALDIVE

VERSO LE MALDIVE

Come raggiungere l’aeroporto di Bangkok per volare alle Maldive? Nessuna preoccupazione! Chiara e Fabio non dovranno preoccuparsi di niente, Il trasferimento hotel/ aeroporto è incluso nel nostro itinerario.

Dopo il volo e un breve trasferimento barca veloce aeroporto/hotel Chiara e Fabio potranno godersi finalmente il paradiso terrestre…le Maldive! Il Resort che abbiamo pensato per loro è un Resort 4 stelle in camera garden con trattamento di pensione completa, per dare loro un comfort esclusivo per la loro luna di miele.
Il soggiorno è di 7 giorni (6 notti) e in esclusiva per loro, nella nostra tariffa è inclusa una cena intima senza glutine per due, un’esperienza da sogno per questa coppia romantica, avendo a scelta:

Cena senza glutine a base di aragosta


Una cena con menu fisso senza glutine di cinque portate in riva al mare, con la soffice sabbia sotto i piedi e il suono rilassante delle onde che arrivano a riva.


Cena romantica senza glutine


Una cena senza glutine di quattro portate a lume di candela in un angolo appartato della spiaggia. Festeggia il romanticismo.
Godetevi la reciproca compagnia mentre noi diamo vita ai vostri sogni.

COLORI BRILLANTI DELLA THAILANDIA E IL PARADISO MALDIVE

MALDIVE

Il Resort ha offerto alla nostra coppia la possibilità di fare innumerevoli escursioni/esperienze, sia immersioni impegnative con molti tipi di squali, mante, tartarughe, razze, napoleoni, barracuda, carangidi e tonni, sia immersioni della barriera corallina.
Immersioni per nuotare accanto allo squalo balena e tartarughe marine. Il resort mette a disposizione anche palestra, Jacuzzi e sauna, piscina, tennis. Catamarano, kayak, vela, diving, sci d’acqua (anche con tavola), windsurf e snorkeling.
Centro Benessere
, Centro diving PADI, camera di decompressione. Discoteca all’aperto e miniclub. Bio Station Dal 1999. Il personale della Bio Station conduce ricerche sulla barriera corallina e fornisce informazioni dettagliate sul mondo sottomarino con l’ausilio di filmati. Il Resort conta ben 12 ristoranti, il Malaafaiy, Haruge e Farivalhu per i pasti principali assegnati in base alla vicinanza della camera prenotata.

QUANTO COSTA IL VIAGGIO COLORI BRILLANTI DELLA THAILANDIA E IL PARADISO INCANTEVOLE DELLE MALDIVE

QUOTA A PERSONA € 4.300*

NEL VIAGGIO SONO INCLUSI: 

  •  Voli domestici e intercontinentali: Milano – Abu Dhabi – Bangkok – Chiang Mai – Male – Milano
  • Hotel 4 e 5 stelle con i pasti previsti
  • Trasferimenti, visite ed escursioni: come indicato nell’itinerario
  • Mappa interattiva su dove acquistare e mangiare gluten free durante la vacanza
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Assicurazione annullamento
  • Assistenza in loco e dall’Italia h24

*Il prezzo per la vacanza in Thailandia e Maldive è calcolato in base all’itinerario descritto sopra, aeroporto di partenza Milano. Il prezzo è un’idea di budget perchè il costo di una vacanza dipende da molti fattori.

Vediamoli insieme:

1.      Prenotazione: può capitare di non avere le idee abbastanza chiare da decidere con mesi di anticipo la destinazione per le vacanze, e ancor più spesso può succedere di non sapere fino all’ultimo momento quando sarà possibile prendersi le tanto agognate ferie. Prenotare all’ultimo minuto la propria vacanza dei sogni d’altro canto può costare davvero parecchio. Le compagnie aeree stabiliscono un programma tariffario per i loro voli, assegnando i posti a veri e propri “contenitori” in base al prezzo. Quando un “contenitore” si riempie, viene aperto quello successivo, che è più costoso, per permettere agli utenti l’acquisto.

2.      Spese fisse come il trasporto e delle spese variabili come le attività che desideri praticare una volta raggiunta la destinazione.

3.      Tipologia della compagnia aerea: se si tratta di un vettore low cost o di una compagnia aerea di bandiera e la classe scelta. Tutti questi fattori influiscono sul prezzo del biglietto.

4.      Stagione: devono essere prese in considerazione anche le differenze stagionali

Il prezzo quindi indicato è legato a vari punti, contattaci per scoprire il prezzo di questo itinerario per il viaggio in Thailandia e Maldive senza glutine! Il tour è personalizzabile e realizziamo l’itinerario in base alle tue richieste e alle tue esigenze alimentari.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a Vacanze Senza Glutine, specializzata con una lunga esperienza per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento: ci sono viaggi che possono essere organizzati solo da esperti del settore dei viaggi senza glutine. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio.

Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio senza glutine, le tue idee e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze esotici questo itinerario di viaggio fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te!

PIANIFICAZIONE DEL VIAGGIO INTERATTIVA

Ti presenteremo una proposta di viaggio senza glutine dettagliata, creata su misura per te e per le tue esigenze alimentari. Potrai già immergerti nel nella tua vacanza attraverso la nostra presentazione multimediale dei viaggi che ti farà vivere un’esperienza di viaggio virtuale! Ogni aspetto del tuo viaggio senza glutine sarà curato nei minimi dettagli, compresi gli alloggi, gli itinerari, le esperienze uniche e altro ancora, avrai in mano un preventivo dettagliato del viaggio.
Sarà un momento emozionante in cui vedrai prendere forma il tuo viaggio senza glutine.
Sei libero di decidere se desideri procedere con noi oppure vuoi cambiare ancora qualche dettaglio.
Se scegli di aderire, lavoreremo diligentemente per preparare il tuo viaggio in ogni dettaglio. Dalla prenotazione dei voli e degli alloggi alla gestione di ogni aspetto logistico, ci occupiamo di tutto.
Il tuo unico compito sarà prepararti per l’emozionante avventura che ti attende.

REALIZZIAMO IL TUO VIAGGIO INSIEME SENZA GLUTINE

Inizia il tuo viaggio straordinario oggi stesso.

Contattaci per prenotare il tuo appuntamento online personalizzato e comincia il tuo percorso verso un’esperienza unica nel suo genere. I tuoi viaggi avventura su misura ti aspettano!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.