Il viaggio in Madagascar senza glutine riserva esperienze straordinarie: il nostro itinerario pensato per te è ricco di sorprese e di menù senza glutine, con le nostre proposte individuali, tour di gruppo, viaggi di nozze potrai scoprire i nostri pacchetti personalizzati per vivere alla scoperta di questa isola meravigliosa! Concediti la tua vacanza in Madagascar senza glutine!

Leggi l’itinerario pensato, creato e progettato per te!

Viaggio Madagascar 

Il nostro itinerario di viaggio senza glutine prevede 14 giorni di soggiorno e tour individuale da Antananarivo a Tulear attraverso gli Altopiani Centrali ed estensione mare sulla Costa Vezo, tour di 950 km. Questo tour ti permetterà di conoscere la vasta regione degli altopiani centrali percorrendo la panoramica Route Nationale 7 tra caratteristici villaggi, colline coltivate a terrazza delle tribù Merina e Betsileo, i Parchi di Ranomafana, Anja e Isalo, quest’ultimo tra rocce di arenaria scolpite dal vento.

L’ultimo tratto del tour si addentra nelle aride regioni sud occidentali dove il paesaggio è dominato da prateria e lungo la costa da piante endemiche e grandi alberi di baobab appartenenti alla così detta “foresta spinosa”. Estensione mare sulle belle spiagge della Costa Vezo. 

Con la nostra agenzia di viaggi specializzata potrai soprire destinazioni di viaggio senza glutine esclusive! costruiamo con te e per te viaggi personalizzati per coppie, viaggi di nozze personalizzati , Itinerari personalizzati per viaggiatori celiaci, Itinerari di viaggio unici per chi vuole prenotare viaggi personalizzati senza glutine. Approfitta dei nostri appuntamenti online con consulenti di viaggio a disposizione per te!

SI PARTE PER IL VIAGGIO SENZA GLUTINE IN MADAGASCAR!

Partenza dall’aeroporto di Roma (possibilità di scegliere altri aeroporti) per Antananarivo, capitale del Madagascar. All’arrivo è previsto il trasferimento per l’hotel. Il trattamento che abbiamo pensato per te è un soggiorno di 14 giorni in un Hotel 4 stelle in mezza pensione con pasti senza glutine.

IL NOSTRO ITINERARIO PER TE:

Dopo una ricca colazione si parte per il tour individuale di 6 giorni in auto privata 4×4 con autista e guida parlante italiano

Antananarivo:
  • Antananarivo – Antsirabe: Partenza da Antananarivo verso Antsirabe, una città termale ricca di storia con affascinanti costruzioni coloniali. L’esperienza in questa cittadina è arricchita dalla presenza di numerosi pousse-pousse colorati, che offrono ai viaggiatori un modo alternativo per esplorare la città. Durante il viaggio, si attraversano pittoreschi villaggi Merina e si visita Ambatolampy, noto per la sua antica tradizione nella lavorazione del metallo.
Parco Ranomafana:
  • Parco Ranomafana, Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Ranomafana, situato in una lussureggiante foresta pluviale. Questo parco è un paradiso per gli appassionati di natura, con una vasta gamma di fauna, inclusi lemuri, camaleonti e uccelli esotici. Il percorso verso il parco offre una vista mozzafiato su coltivazioni a terrazze e una sosta nella città di Ambositra, famosa per la lavorazione artigianale del legno.
  • Parco Ranomafana – Fianarantsoa: Dopo l’esplorazione del Parco Ranomafana, il viaggio prosegue verso Fianarantsoa. Questa tappa comprende una visita guidata del parco alla scoperta della sua ricca biodiversità e paesaggi incantevoli, tra cui cascate nascoste e punti panoramici.
IL NOSTRO TOUR IN MADAGASCAR SENZA GLUTINE CONTINUA
FIANARANTSOA
  • Fianarantsoa – Parco Isalo: Il viaggio da Fianarantsoa al Parco Isalo è caratterizzato da paesaggi mutevoli. Si visita la cittadina di Ambalavao, nota per il suo mercato settimanale di zebù e la produzione artigianale di seta. Inoltre, si esplora la Riserva Naturale di Anja, dove si possono osservare da vicino varie specie di lemuri.
    Esclusivamente per te
    nel nostro tour in Madagascar abbiamo incluso un’escursione al tramonto alla famosa “finestra dell’Isalo”, formazione rocciosa attraverso la quale si può ammirare il sole che fa capolino
PARCO NAZIONALE DELL’ISALO
  • Parco Nazionale dell’Isalo. Parco Nazionale dell’Isalo: La giornata nel Parco Nazionale dell’Isalo è dedicata all’esplorazione di questo straordinario ambiente naturale. Le escursioni a piedi permettono di scoprire formazioni rocciose spettacolari, una flora unica e la possibilità di avvistare la fauna locale. Il parco è anche importante dal punto di vista culturale, essendo un sito storico per la tribù dei Bara. Circondato da savana, la vegetazione è costituita in maggioranza da bassi arbusti, piante di aloe e i caratteristici pachypodium. Nel Parco si possono avvistare alcune specie di lemuri, camaleonti, rettili e uccelli.

IL VIAGGIO SENZA GLUTINE IN MADAGASCAR CONTINUA… VERSO IL LODGE

Si parte per il Lodge che abbiamo pensato per te: La struttura offre vari menù senza glutine, si trova in una splendida posizione affacciata sulla spiaggia, regalando una vista mozzafiato sul mare. Le camere sono eleganti e ben arredate, garantendo comfort e relax durante il soggiorno.
La colazione è abbondante e deliziosa, con una varietà di scelte per tutti i gusti. Inoltre, ci sono numerose attività disponibili, come escursioni in barca per avvistare le balene e immersioni nella barriera corallina. Il tuo soggiorno in questo Lodge sarà di 4 notti in All Inclusive con pasti sena glutine, con Sistemazione in bungalow vista mare. Il relax è garantito.

Questo luogo è la destinazione ideale per gli amanti della natura, del relax e dei luoghi al di fuori delle rotte tradizionali del turismo. Dall’hotel è possibile organizzare escursioni in piroga, barca a motore e in auto 4×4 per entrare in contatto con la natura e il mondo circostante. Da Luglio a Settembre escursioni di whale watching per osservare le balene megattere.

ESPERIENZA RISERVATA PER TE:

Il nostro viaggio senza glutine in Madagascar include per te la visita al Parco dei Lemuri.

Il lemure è il simbolo della fauna endemica dell‘isola del Madagascar nell’Oceano Indiano, è senza dubbio uno degli animali più teneri del nostro pianeta. Il Parco dei Lemuri nasce con lo scopo di far conoscere questo sorprendente animale a quante più persone possibile, a tutti gli appassionati e gli amanti della natura, e permettere così, nel corso degli anni e delle nascite, di reintrodurre i lemuri nel loro ambiente naturale.

Nel viaggio sono Inclusi: 
  • Voli di trasferimento linea in classe Economy : Roma – Parigi – Antananarivo – Parigi – Roma
  • Trasferimenti in auto da e per gli aeroporti in Madagascar
  • 2 pernottamenti hotel Antananarivo
  • Tour individuale da Antananarivo a Tulear di 6 giorni e 5 notti in auto privata 4×4 (2/3 pax) con autista e guida parlante italiano
  • 5 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione con pasti senza glutine
  • Spese di vitto e alloggio dell’autista e dell’eventuale guida, carburante; l’ingresso ai Parchi di Ranomafana, Anja e dell’Isalo; l’ingaggio delle guide ANGAP per le escursioni nei Parco di Isalo, Anja  e Ranomafana
  • 4 notti di mare/relax al in Lodge in All Inclusive  + trasferimenti in auto 4×4 con autista da e per Tulear
  • 1 pernottamento ad Antananarivo il 12° giorno
  • Visita guidata della Capitale e del Lemur Park
  • L’assicurazione medico/bagaglio e annullamento

QUANTO COSTA UN VIAGGIO IN MADAGASCAR?

QUOTA A PERSONA € 3.900*

*Il prezzo per la vacanza senza glutine in Madagascar è calcolato in base all’itinerario descritto sopra, aeroporto di partenza/destinazione Roma. Il prezzo è un’idea di budget perchè il costo di una vacanza dipende da molti fattori.

Vediamoli insieme:

  1. Prenotazione: può capitare di non avere le idee abbastanza chiare da decidere con mesi di anticipo la destinazione per le vacanze, e ancor più spesso può succedere di non sapere fino all’ultimo momento quando sarà possibile prendersi le tanto agognate ferie. Prenotare all’ultimo minuto la propria vacanza dei sogni d’altro canto può costare davvero parecchio. Le compagnie aeree stabiliscono un programma tariffario per i loro voli, assegnando i posti a veri e propri “contenitori” in base al prezzo. Quando un “contenitore” si riempie, viene aperto quello successivo, che è più costoso, per permettere agli utenti l’acquisto.
  2. Spese fisse come il trasporto e delle spese variabili come le attività che desideri praticare una volta raggiunta la destinazione.
  3. Tipologia della compagnia aerea: se si tratta di un vettore low cost o di una compagnia aerea di bandiera e la classe scelta. Tutti questi fattori influiscono sul prezzo del biglietto.
  4. Stagione: devono essere prese in considerazione anche le differenze stagionali

Il prezzo quindi indicato è legato a vari punti, contattaci per scoprire il prezzo di questo itinerario senza glutine per il viaggio in Madagascar! Il tour è personalizzabile e realizziamo l’itinerario in base alle tue esigenze.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO IN MADAGASCAR

Affidati a Vacanze Senza Glutine, l’agenzia di viaggi specializzata con una lunga esperienza sui viaggi senza glutine , per viaggi su misura con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio senza glutine unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà. Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia: ci sono viaggi senza glutine che possono essere organizzati solo da esperti del settore. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio.

Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue aspettative e le tue esigenze alimentari. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni senza glutine.

VIAGGI DI NOZZE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze esotici senza glutine questo itinerario di viaggio fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te!

PIANIFICAZIONE DEL VIAGGIO INTERATTIVA

Ti presenteremo una proposta di viaggio dettagliata, creata su misura per te. Potrai già immergerti nel nella tua vacanza attraverso la nostra presentazione multimediale dei viaggi senza glutine che ti farà vivere un’esperienza di viaggio virtuale! Ogni aspetto del tuo viaggio sarà curato nei minimi dettagli, compresi gli alloggi con menù senza glutine, gli itinerari, le esperienze uniche e altro ancora, avrai in mano un preventivo dettagliato del viaggio.
Sarà un momento emozionante in cui vedrai prendere forma il tuo viaggio. Sei libero di decidere se desideri procedere con noi oppure vuoi cambiare ancora qualche dettaglio.
Se scegli di aderire, lavoreremo diligentemente per preparare il tuo viaggio in ogni dettaglio. Dalla prenotazione dei voli e degli alloggi alla gestione di ogni aspetto logistico, ci occupiamo di tutto.
Il tuo unico compito sarà prepararti per l’emozionante avventura che ti attende.

REALIZZIAMO IL TUO VIAGGIO INSIEME

Inizia il tuo viaggio straordinario oggi stesso.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento online personalizzato e comincia il tuo percorso verso un’esperienza unica nel suo genere. I tuoi viaggi avventura su misura e senza glutine ti aspettano!
Siamo qui per realizzare il tuo sogno di viaggio, passo dopo passo, insieme a te.

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.