Sud Africa e Mauritius senza glutine, il tuo viaggio gluten free della vita tra le perle dell’Africa. L’Africa è un continente che ha sempre affascinato e ispirato viaggiatori di tutto il mondo. La sua incredibile diversità paesaggistica, la ricchezza culturale e la storia affascinante, la rendono una destinazione unica. E tra le sue perle, spiccano tre luoghi in particolare: Cape Town, il Kruger National Park e Mauritius: il tuo viaggio della vita. Fare un itinerario di viaggio senza glutine in queste destinazioni, non è così facile da organizzare e bisogna tener conto di molte variabili, anche delle tue esigenze alimentari. Inoltre sbagliare significa rovinarsi un viaggio importante… Ecco perchè la creazione di itinerari personalizzati è diventata una tendenza in crescita nel mondo dei viaggi. I viaggiatori di oggi cercano esperienze uniche, lontane dai tradizionali percorsi turistici.
Qui entra in gioco la pianificazione dettagliata del viaggio senza glutine, garantendo che ogni tappa sia curata nei minimi dettagli.

Sud Africa e Mauritius senza glutine

Cape Town: La perla del Sud Africa

Iniziando il nostro viaggio da Milano, ci dirigiamo verso Cape Town, la città madre del Sud Africa. Arrivando all’aeroporto internazionale di Cape Town, l’accoglienza è calorosa e professionale. Un rappresentante parlante Italiano ci attende con un cartello indicante il tuo nome, pronto a consegnarci la documentazione di viaggio e ad accompagnarci al nostro hotel con menù senza glutine a Cape Town .

Situato nel cuore pulsante di Città del Capo, l’hotel scelto offre una vista mozzafiato sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head. Ma non è solo la vista a renderlo speciale: il suo ristorante è rinomato per le bistecche sudafricane di prima scelta e per i vini locali di alta qualità.

Il giorno seguente, l’avventura inizia con una visita alla penisola del Capo. Lungo la costa atlantica, passiamo per Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a raggiungere Hout Bay, un pittoresco villaggio di pescatori. Da qui, un’escursione a Seal Island ci permette di avvicinarci al mondo marino del Sud Africa. Ma la vera meraviglia è la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, dove l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano sembrano incontrarsi.

Kruger National Park senza glutine

La seconda parte del viaggio in Sud Africa è dedicata ad una delle esperienze più emozionanti per chi ama la natura e gli spazi sconfinati: un foto safari nel Kruger National Park.

Al nostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontriamo la guida/autista parlante per il trasferimento fino al lodge (circa 95 Km). All’arrivo siamo accolti dai proprietari italiani del Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Nel pomeriggio ci dedichiamo al relax a bordo piscina gustando un ottimo aperitivo gluten free. Il giorno successivo, partiamo al mattino presto per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano.

Partenza dal lodge è prevista per le 05.15 con colazione gluten free al sacco preparato dal lodge.

La vostra guida italiana vi accompagnerà in un emozionantissimo foto safari alla ricerca dei famosi big five, a bordo di un veicolo 4X4. Eventualmente poi, se il clima lo permette, sarà possibile accedere a un’area del parco riservata a pochi … fuori dai normali percorsi turistici.

Pranzo al sacco gluten free. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.

Tra le esperienze che è possibile fare dal lodge, segnaliamo:

Safari sul fiume:

Una delle attività più “gettonate” è sicuramente la crociera che, specialmente nel pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifant. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potrenno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera si potrà poi organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero” tramonto africano.

Tour a contatto delle comunità locali

Prima colazione al lodge e partenza con la nostra guida parlante italiano, che condividerà con noi la sua passione ed impegno per le comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza , e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.

Mauritius: Un paradiso tropicale

Dopo aver esplorato le meraviglie di Cape Town, il nostro viaggio gluten free ci porta a Mauritius, un’isola tropicale nel cuore dell’Oceano Indiano. Qui le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la lussureggiante vegetazione tropicale creano un ambiente da sogno.

Al nostro arrivo a Mauritius, veniamo trasferiti al Veranda Pointe Aux Biches Hotel, un resort a 4 stelle che offre tutti i comfort per un soggiorno rilassante e dei menù senza glutine dedicati. Qui, abbiamo tempo libero per esplorare l’isola, fare escursioni o semplicemente rilassarci sulla spiaggia.

Questo itinerario tra Cape Town e Mauritius offre un mix perfetto di avventura, cultura e relax. Dalla vibrante Città del Capo alle spiagge idilliache di Mauritius, ogni tappa del viaggio offre qualcosa di unico e indimenticabile. Che siate amanti della natura, appassionati di storia o semplicemente in cerca di relax, questo viaggio ha qualcosa da offrire a tutti.

Sud Africa e Mauritius senza glutine

Passo Dopo Passo per Organizzare il Viaggio

  • Consulenza esperta per viaggi senza glutine : Inizia con una sessione di incontri online per pianificare il viaggio gluten free con un esperto. Questo ti permette di discutere delle tue esigenze alimentari, desideri e aspettative.
  • Collaborazione nella creazione del viaggio senza glutine: Una volta comprese le tue preferenze, inizia la vera magia. La collaborazione tra l’esperto e il viaggiatore garantisce che l’itinerario rifletta le tue vere passioni e interessi.
  • Personalizzazione del viaggio senza glutine di lusso: Che tu stia cercando un’esperienza di lusso gluten free o un’avventura più rustica, ogni aspetto del tuo viaggio senza glutine sarà su misura per te

Maps

Esperienza di viaggio unica a Cape Town

Cape Town, con la sua mescolanza di culture, paesaggi mozzafiato e storia affascinante, offre un‘esperienza di viaggio senza glutine unica. Qui, la personalizzazione del viaggio di lusso prende vita. Puoi esplorare la Table Mountain, passeggiare tra i vivaci mercati locali o cenare in ristoranti senza glutine a Cape Town.

Sud Africa e Mauritius senza glutine

Viaggi di nozze personalizzati a Mauritius senza glutine

Mauritius è la destinazione ideale per viaggi di nozze senza glutine personalizzati. Con le sue spiagge bianche, acque cristalline e lussureggianti foreste tropicali, è il luogo perfetto per viaggi di nozze gluten free romantici. Le destinazioni esotiche per viaggi di nozze come Mauritius offrono pacchetti viaggio di lusso che includono spa di classe mondiale, cene private senza glutine sulla spiaggia e esperienze di viaggio uniche come immersioni subacquee con i delfini.

Viaggi su misura per le tue esigenze

Che tu stia cercando viaggi senza glutine di lungo raggio su misura o semplici fughe di fine settimana, Vacanze Senza glutine è pronta ad assisterti. Offriamo itinerari di viaggio senza glutine speciali che vanno oltre i soliti percorsi turistici, garantendo un’esperienza autentica indimenticabile e senza glutine.

Conclusione: in un mondo in cui i viaggi sono diventati sempre più accessibili, l’importanza di viaggi personalizzati per coppie con menù senza glutine, singoli o famiglie non può essere sottovalutata. Che tu stia cercando avventura, relax o una combinazione di entrambi, la creazione di itinerari personalizzati assicura che ogni viaggio senza glutine sia un riflesso delle tue personali passioni, desideri ed esigenze alimentari. Con la giusta pianificazione dettagliata del viaggio, il mondo è davvero a portata di mano.

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.