Emozionante tour che abbiamo realizzato per la nostra giovane coppia di clienti è un tour terra Maya e soggiorno mare ad Akumal senza glutine.
Attraverso gli Stati del Chiapas e dello Yucatan per un percorso tra paesaggi naturali di incomparabile bellezza.
Incontri con la popolazione indigena nei villaggi e nei mercati locali pieni di colori, di suoni, di profumi; lungo il tragitto e navigando lungo i fiumi.
I nostri clienti si sono letteralmente immersi nei silenzi e nello splendore delle antiche civiltà Maya.
Questo più che un viaggio è un’esperienza intensa alla scoperta dello Yucatan, con le grandiose rovine maya, Chichen Itza e quelle di Tulum che si stagliano contro il turchese del Mar dei Caraibi.
Imperdibile, infine, il sito archeologico di Palenque.
Prima di tuffarsi nel paradiso della Riviera Maya, dove la sabbia bianco-perla della spiaggia si getta nel mare turchese dei Caraibi.

ITINERARIO DI VIAGGIO TOUR TERRA MAYA E SOGGIORNO MARE AD AKUMAL SENZA GLUTINE

Giancarlo e Claudia dopo il primo appuntamento online hanno deciso di affidare a noi la creazione del loro viaggio senza glutine desiderato da tanto tempo.
Ecco l’itinerario senza glutine personalizzato che abbiamo creato per loro.

MILANO– CANCUN

I nostri clienti sono partiti da Milano con volo per Cancun.
Il trasferimento è incluso nel nostro itinerario personalizzato per loro. Il nostro tour inizia con il soggiorno di 1 notte a Cancun in hotel 4* in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e colazione senza glutine.

Cancun – Bacalar – Chicanná

I nostri clienti lasciano Cancun alla volta di Chicanná.
Durante il percorso hanno visitato la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza.
Giancarlo e Claudia hanno fatto degustato un pranzo tipico con opzioni senza glutine (compreso nel nostro itinerario) e hanno proseguimento per Chicanná con la nostra guida locale.
Una volta arrivati arrivati, hanno visitato la zona archeologica di Chicanna’ il cui nome in Maya significa “Casa della Bocca del Serpente”.
Questa zona si caratterizza per le cornici delle sue porte adornate con maschere rappresentanti differenti animali del Mondo Maya.
Una menzione particolare spetta alla struttura n. 2 che probabilmente in forma allegorica, rappresenta Itzamna’, Dio del Sole.
Terminata la visita la nostra coppia di clienti ha soggiornato presso l’Eco Resort di Chicanna’.

Chicanná – Calakmul – Palenque

Dopo un’abbondante colazione senza glutine Giancarlo e Claudia raggiungono la guida nella hall dell’albero e si dirigono con il trasferimento privato alla visita per Calakmul.
Dopo circa un’ora di strada, i nostri clienti raggiungono una deviazione che attraversa la Biosfera piu’ grande di tutto il Messico: Calakmul.
Questa, che puo’ essere considerata l’unica giungla a fusto alto di tutta la Penisola dello Yucatan. Qua vivono cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e piu’ di 230 specie di volatili.
La Biosfera di Calakmul viene considerata anche un paradiso terrestre per gli studiosi della Flora a livello mondiale.
Giancarlo e Claudia raggiungono anche il sito archeologico di Calakmul. La nostra coppia ha potuto ammirare dall’edificio piu’ grande di tutto il Mondo Maya il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della Biosfera Maya.

TOUR TERRA MAYA E SOGGIORNO MARE AD AKUMAL SENZA GLUTINE

Palenque – Campeche

Giancarlo e Claudia hanno visitato in modo autonomo il centro archeologico di Palenque.
Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya.
Successivamente l’itinerario ha previsto la partenza per Campeche e un pranzo tipico senza glutine in un ristorante locale gluten free.
Una volta arrivati a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana, Giancarlo e Claudia hanno fatto una breve visita della Citta’ Antica, racchiusa e  fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati.
All’interno delle vecchie mura la citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese.

Campeche – Uxmal – Merida

Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove è stata prevista la visita nei resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore.
Anche in questa sosta è stato previsto un pranzo in ristorante locale gluten free.
Nel pomeriggio Giancarlo e Claudia, attraverso il nostro trasferimento privato raggiungono Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave.
L’itinerario prevede una sosta nella Piazza Principale, dove Giancarlo e Claudia hanno potuto ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.

Merida – Sotuta de Peón – Merida

Partenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peón, dove la nostra coppia ha potuto assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, antico oro verde dello Yucatan, questa esperienza era stata espressamente richiesta da Giancarlo e Claudia.
L’Hacienda Sotuta del Peón fù construita alla fine del secolo XIX in Tecoh.
Passeggiando per l’Hacienda la nostra coppia hanno fatto un vero e proprio viaggio nel tempo trasportati, durante la visita, nei piccoli vagoni di legno chiamati “Trucks” ancora tirati da muli sopra antichi binari provenienti dalla Francia.
Al termine della visita Giancarlo e Claudia si sono rinfrescati nelle limpide acque di un meraviglioso Cenote e hanno pranzato nell’Hacienda.

Merida – Chichen Itza – Riviera Maya

Si parte per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C.
Qui si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici.
Per Giancarlo e Claudia abbiamo riservato un soggiorno di 5 notti presso un resort 5* in camera junior suite con trattamento di All Inclusive con pasti senza glutine.

TOUR TERRA MAYA E SOGGIORNO MARE AD AKUMAL SENZA GLUTINE

IL RESORT 5 STELLE SENZA GLUTINE SCELTO PER LORO

Questa struttura si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato sulla spiaggia della baia di Akumal, a soli 20 minuti di auto da Tulum, questo resort 4 stelle vanta 3 ristoranti di cucina internazionale senza glutine e 2 piscine accanto alla spiaggia.
Tutte le camere dispongono di vista completa sull’oceano, balcone o terrazza privata, aria condizionata, TV color e cassetta di sicurezza.
Presso il Resort potrete praticare attività in loco, come lezioni di fitness, beach volley e snorkeling, mentre i bambini si divertono sotto la supervisione del Miniclub.
Il bar a bordo piscina vi aspetta per un drink o uno spuntino. A pochi passi dal centro di Akumal, la struttura sorge a non più di 1 ora di auto da Cancun.

RIVIERA MAYA 5 NOTTI

Giancarlo e Claudia hanno goduto del relax e del mare in questi 5 notti di soggiorno senza glutine.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a noi, con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta per le tue esigenze alimentari. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio.

Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura questo itinerario di viaggio senza glutine che fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.