Questo viaggio nell’Est Usa senza glutine Washington Hamptons e New York gluten free è un itinerario di viaggio dedicato a chi sogna di fare un viaggio in un’America alla scoperta delle grandi città della costa est degli Stati Uniti. I soggiorni previsti sono in hotel 4 e 5 stelle con trattamento di mezza pensione con pasti senza glutine.

Leggi il nostro itinerario di viaggio!

GIORNO 1

WASHINGTON

Il primo giorno di viaggio è dedicato alla visita di Washington!

La prima sensazione che avrete quando arriverete a Washington, sarà quella di trovarvi in uno dei tanti film e il vostro pensiero non potrà che correre a serie TV come House of Cards e Scandal! Abitata da mezzo milione di persone, Washington D.C., capitale e cuore politico degli Stati Uniti, è una città residenziale che si sviluppa lungo il fiume Potomac. Si presenta come un centro monumentale con grandi edifici di marmo bianco, memoriali e splendidi musei; ma la città ha anche quartieri residenziali piacevoli, con case d’epoca, parchi, giardini e una vita vivace e multiculturale. A Washington si trovano edifici mitici e famosi in tutto il mondo come la Casa Bianca, il Pentagono e il Campidoglio, che meritano sicuramente una visita.

GIORNO 2

BROOKLYN

Dopo una ricca colazione in hotel (con pasti senza glutine) si parte per Brooklyn! Ad attendervi in hotel l’auto a noleggio e, grazie alla mappa che vi forniremo, arriverete a Brooklyn costeggiando paesaggi unici! Il noleggio dell’auto è l’ opzione di viaggio ideale per chi vuole viaggiare in autonomia godendosi tutti i paesaggi in totale libertà. Brooklyn è il distretto di New York che si è sviluppato a partire dalla metà del Seicento per merito degli olandesi. Oggi conta una popolazione di circa 2,6 milioni di persone ed è dunque il più popoloso quartiere della Grande Mela.

VIAGGIO NELL’EST USA SENZA GLUTINE WASHINGTON, HAMPTONS E NEW YORK GLUTEN FREE

COSA VEDERE A BROOKLYN

Brooklyn è una città piena di vita! Qui potrete andare a visitare le case dai mattoni rossi a Carroll Gardens, godere della vista dello skyline di Manhattan mentre vi rilassate mangiando cibo etnico senza glutine e divertirti in uno fra i tantissimi locali che affollano la città. Brooklyn ha un’architettura più storica e un po’ meno moderna.

Ecco una lista delle cose da vedere nel quartiere di Brooklyn in un giorno:

  • Brooklyn Heights: Amato sia dai turisti sia dai newyorkesi, Brooklyn Heights è una zona famosa per i palazzi dai tipici mattoni rossi, le antiche chiese, le case in stile federale con decorazioni in terracotta, i numerosi edifici storici ottocenteschi e i lunghi viali alberati.
  • Ponte di Brooklyn: L’attrazione più famosa di Brooklyn è ovviamente l’omonimo ponte che è diventato uno dei simboli stessi della città di New York. che collega East Side Manhattan con il quartiere di Brooklyn. Percorrerlo a piedi o in bicicletta è sicuramente un’esperienza da provare!

  • Dumbo: per avere delle bellissime foto instagrammabili a Brooklyn dovrete per forza passare in questo quartiere! DUMBO è l’acronimo di Down Under the Manhattan-Brooklyn Bridge Overpass, che in italiano suona un po’ come “Giù, sotto il cavalcavia di Manhattan-Brooklyn Bridge”. Dalle strade di DUMBO si godono ottimi scorci del Ponte di Manhattan e dove poter fare delle foto esclusive!

  • Park Slope Historic District: Storico quartiere residenziale, uno dei luoghi più affascinanti di Brooklyn con le sue boutique, i suoi caffè e i suoi rinomati ristoranti, bellissima oasi di verde dove si tengono numerosi concerti all’aperto durante i mesi estivi. Tra i benestanti residenti si annoverano molti politici e personaggi dello spettacolo.

E tanto altro ancora!

Vi forniremo anche una mappa interattiva su dove mangiare e acquistare pasti senza glutine.

GIORNO 3 – 4

LONG ISLAND

L’itinerario di viaggio prosegue con la visita di Long Island City, quartiere periferico del Queens, è un meraviglioso patchwork anche di ristoranti, negozietti alla moda e vintage, locali notturni e teatri.

Comunità artistica, policromia culturale, sublimi viste panoramiche sullo skyline di Manhattan. E poi ancora musei, attività creative, gallerie d’arte, shopping di livello ed esperienze gastronomiche senza glutine inaspettate. Vi forniremo una guida di tutti i must-have imperdibili:

  • Gantry Plaza State Park: un parco statale di circa 5 ettari lungo le rive del fiume. Questo parco è una tappa imprescindibile di Long Island City. Luogo ideale per passeggiare, fare picnic, leggere un libro, il parco è perfetto se siete appassionati di fotografia, qui avrete un veduta privilegiata su Midtown Manhattan, Empire State Building e Palazzo delle Nazioni Unite. Tra i punti da fotografare, inoltre, imperdibili sono le due ampie “torri” che riportano la scritta a enormi lettere “Long Island”. Dopo una passeggiata rilassante al parco rinfrescatevi un po’ sorseggiando dell’ottima birra artigianale o una limonata fresca al Rockaway Brewing Company.
  • Queensboro Bridge: uno dei ponti più antici di New York che collega il Queens e Manhattan. Questo famosissimo ponte ha visto il passaggio di carrozze e auto, corridori e registi, star di Hollywood e semplici turisti. Conosciuto anche come il Ponte sulla 59^ Strada che i corridori affrontano durante la Maratona di New York.

Musei ed edifici storici a Long Island

Inoltre vi forniremo un elenco dei principali edifici storici e musei di Long Island City da visitare come:

  • Sculpture Center
  • Long Island City Court House
  • MoMA Ps1
  • Saint Mary’s Church
GIORNO 5 – 6 – 7 – 8

NEW YORK CITY

Ultima tappa del nostro itinerario di viaggio è New York. Qui avrete giornate a disposizione per visite ed escursioni libere. Il soggiorno previsto è in hotel 4* con trattamento di mezza pensione con pasti senza glutine.

VIAGGIO NELL’EST USA SENZA GLUTINE WASHINGTON, HAMPTONS E NEW YORK GLUTEN FREE

SCOPRI NEW YORK SENZA GLUTINE

Soprannominata la Grande Mela, o anche “Capitale del Mondo”, New York è una delle città più iconiche degli Stati Uniti.  New York è fatta per camminare, il miglior modo per scoprire la Big Apple è lasciarsi portare dal flusso della gente, lungo le Avenue sempre affollate. In alcuni posti camminerete con il naso all’insù.

Con la nostra guida locale avrete modo di conoscere una New York meno turistica, la New York di tutti i giorni, di chi la vive.

Passare qualche ora con chi saprà raccontarvi non solo della storia e dell’architettura, ma anche del perché i newyorkesi amano così tanto la loro città e cosa rende New York tanto particolare, vi farà sentire parte di essa.

Ecco alcune delle cose da non perdere a New York:

  • Central Park: il famosissimo un parco immenso, un’oasi naturale di relax e pace immersa nel tram tram quotidiano della metropoli. Noleggiate una bici per sentirsi un vero newyorkese, attenzione ai scoiattoli, ne vedrete a bizzeffe!
  • Fifth Avenue: la famosissima via di negozi di lusso, inoltre con una semplice passeggiata potrete ammirare alcuni dei più significativi monumenti di New York, come l’Empire State Building, la Saint Patrick Cathedral, la New York Public Library, oppure attraversare il Museum Mile, dove si trovano i principali musei di New York.
  • One World Trade Center: l’imponente grattacielo costruito sopra le ceneri delle torri gemelle è il più alto dell’emisfero occidentale, nonché il settimo più alto al mondo.
  • Empire State Building: il grattacielo simbolo di New York, da cui ammirare tutta la bellezza di Manhattan! Al tramonto offre viste ancora più spettacolari. Spesso le lunghe file al botteghino rischiano di far perdere ore importanti alla tua visita, ecco perchè vi forniremo noi il biglietto elettronico per saltare la fila e godere la vista della vetta!
  • Top of the rock: Il Rockefeller Center oltre a essere famoso per la pista di pattinaggio su ghiaccio e l’albero di Natale che vengono allestiti in inverno; in vetta al grattacielo infatti c’è la bellissima vista del Top of the Rock, che rispetto all’Empire consente una visuale migliore su Central Park. Anche qui vi forniremo il biglietto elettronico per saltare la fila.
  • The Edge : il nuovo grattacielo di Hudson Yards è stato realizzato per siglare un record: l’osservatorio terrazzato si trova infatti a 340 metri d’altezza, ed è l’osservatorio esterno più alto di New York e dell’intero emisfero occidentale. The Edge dispone infatti di una piattaforma sporgente trasparente che vi darà l’impressione di camminare sospesi nell’aria fra i grattacieli di New York.
  • La Statua della Libertà: Evidentemente non si può visitare New York senza vedere la Statua della Libertà, il simbolo più riconoscibile della città. Questo famoso monumento è diventato sinonimo di libertà e possibilità di riscatto per tutti quegli immigrati che riuscirono ad approdare sul suolo americano in cerca di un futuro migliore.

E tanto altro ancora!

SCOPRI VIAGGIO NELL’EST USA SENZA GLUTINE WASHINGTON, HAMPTONS E NEW YORK GLUTEN FREE

IL VIAGGIO COMPRENDE

  • Tutti i voli intercontinentali dall’Italia
  • Auto a noleggio nell’itinerario di viaggio
  • Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle con trattamento di prima colazione con pasti senza glutine e pranzo o cena dove sono previsti (come indicato nell’itinerario di viaggio)
  • Mappa interattiva su dove mangiare pasti senza glutine durante la vacanza
  • Trasferimenti, visite ed escursioni: come indicato nell’itinerario di viaggio
  • Biglietto elettronico salta fila per i maggiori luoghi di interesse come indicato dall’itinerario di viaggio
  • Assicurazione medico e bagaglio e annullamento
  • Assistenza dall’Italia h24

TOTALE A PERSONA DA € 2.500*

* Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a Vacanze Senza Glutine , l’agenzia di viaggi specializzata per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio gluten free. Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue esigenze alimentari e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura senza glutine questo itinerario di viaggio gluten free fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI