Realizza con noi il sogno del Sud Africa malaria free e gluten free e scopri le meraviglie del Paese arcobaleno.

Vivi l’esperienza indimenticabile di un safari in Sud Africa senza glutine: potrai conoscere e vivere un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, emozionanti incontri con i Big Five, intense suggestioni e tramonti spettacolari. Questo luogo è considerato in assoluto uno tra i più affascinanti della terra, impossibile da dimenticare dopo averlo visitato. 

Sei pronto a vivere avventure uniche ed indimenticabili? Leggi il nostro itinerario di viaggio realizzato per chi sogna un Sud Africa senza glutine.

SUD AFRICA MALARIA FREE E GLUTEN FREE

GIORNO 1

JOHANNESBURG – MADIKWE

Partiamo dall’Italia per il Sud Africa. Una volta arrivati a Johannesburg, il vostro autista privato e la guida parlante italiano vi accompagnerà verso la riserva di Madikwe. Il punto di partenza per vivere l’avventura del safari è il Motswiri Private Safari Lodge 5 stelle. Il tipo di sistemazione consigliata è una luxury private villa con trattamento di pensione completa con pasti senza glutine. Durante il viaggio per arrivare alla riserva, la vostra guida italiana vi farà già assaporare il Sud Africa, vi racconterà origini e culture per darvi un primo assaggio della vostra vacanza senza glutine in Sud Africa.

GIORNO 2-3-4

DESCRIZIONE LODGE

Il Motswiri Private Safari Lodge si trova nascosto nel bush, un lodge esclusivo che offre un’esperienza di bush indimenticabile. Il lodge offre alcune delle migliori viste a Madikwe così come la sensazione di tranquillità data dagli alberi di Leadwood sotto cui si trovano l’edificio principale e 5 ville di lusso boscaglia e 1 villa familiare di lusso. Un ambiente intimo e familiare che offre una completa privacy. Gusterete i pasti senza glutine serviti nella sala ristorazione, sotto l’albero combretum imberbe o intorno a un fuoco nella zona boma. Potrete rilassarvi nella piscina a sfioro con vista sulla pozza d’acqua, o sorseggiare un drink al bar del lodge. Qui avrete a disposizione tre giornate per vivere tutte le attività proposte dal resort.

GIORNO 5

CAPE TOWN

Dopo essersi rilassati nel Lodge si parte verso Cape Town. Qui ad aspettarvi il vostro Suv che vi permetterà di visitare questa multiculturale città senza rinunciare ai propri tempi e alla propria indipendenza. Vi permetterà di godere di ciò che offre la parte occidentale del paese, dalle splendide spiagge dell’Oceano ai vigneti. Qui infatti avrete 5 giorni a disposizione per visite ed escursioni libere. Il soggiorno previsto è in un resort 5* con trattamento di mezza pensione con pasti gluten free.

SUD AFRICA MALARIA FREE E GLUTEN FREE – CONOSCIAMO CAPE TOWN

Spartiacque tra l’Oceano Indiano e quello Atlantico, Città del Capo è la città più bella e romantica dell’Africa Australe in posizione meravigliosa tra oceano e montagne, straordinaria, perché combina i vantaggi di una vivace metropoli a una natura avvolgente.

A Città del Capo nello stesso giorno potete osservare zebre e babbuini a Cape Point, i pinguini a Boulders Beach, pranzare sul mare, prendere il sole sulle bellissime spiagge, degustare vini in una tenuta seicentesca e folleggiare la sera nei locali di Long Street.

Uno dei modi migliori per conoscere Città del Capo è girarla in auto, approfittando delle strade che si inerpicano sulle montagne, lambiscono l’oceano e offrono panorami stupendi.

ITINERARIO DI VIAGGIO IN AUTO CHE SUGGERIAMO

In questi giorni a disposizione avrete la possibilità di visitare in autonomia con il vostro Suv le mete più suggestive ed uniche del Sud Africa, oltre ad una guida di viaggio, vi forniremo una mappa interattiva su dove acquistare e mangiare gluten free durante tutte le tappe della vacanza.

Vi forniremo una guida di viaggio studiata e realizzata per vivere pienamente il Sud Africa.

Ecco in dettaglio le strade panoramiche che vi suggeriamo di fare:

  • Chapman’s Peak: è il più classico dei self-drive di Città del Capo ed è stato utilizzato per numerosissime pubblicità. Partite da Nordhoek e seguite la M6 fino a Hout Bay, poi fatevi un fish ‘n chips al Mariner’s Wharf.
  • Signal Hill: è un itinerario molto veloce e vicino al centro. Salite in cima a Signal Hill e ammirate il panorama, che è fantastico soprattutto al tramonto .
  • Victoria Road: questo giro si può fare in mezz’ora, ma voi fatelo durare almeno un’ora con soste alle meravigliose spiagge lungo il tragitto. La strada cinge Table Mountain, passando tranquilli tratti di costa e spiagge cosmopolite. In questa parte di Città dl Capo il sole tramonta sul mare, così meglio fare la gita al tramonto. Fermatevi a Camps Bay per un drink e uno spuntino.

ALTRI ITINERARI CHE SUGGERIAMO

  • Boyes Drive: questo itinerario panoramico sale le alture dietro False Bay, con bella vista sulla baia e ridiscende nel vivace Kalk Bay Harbour. Durante la stagione delle balene, da giugno a novembre, potete avvistarle mentre nuotano nella baia, e c’è sempre la possibilità di vedere anche il grande squalo bianco dall’alto.
  • Da Simon’s Town a Cape Point: la strada da Simon’s Town a Cape Point è una delle più panoramiche che si possano fare a Città del Capo. Prima di partire fate una sosta a Boulder’s Beach per vedere i pinguini, poi seguite la tranquilla strada costiera fino al maestoso promontorio di Cape Point. Una volta là potete prendere la Flying Dutchman Funicular che vi porta al faro in cima, con vista spettacolare sulla città. Le onde si infrangono sulle alte scogliere, l’oceano blu si espande a perdita d’occhio sotto un cielo immenso.
  • R44 da Gordon’s Bay a Somerset West: Gordon’s Bay è un paradiso fuori mano, dove potete trovare spiagge tranquille, specialità di mare e alcuni dei più bei tramonti del Sudafrica. Seguite l’oceano attraverso lo Strand, e godetevi il panorama facendo diverse fermate

GIORNO 10 – 11

GROOTBOS PRIVATE NATURE RESERVE

Gli ultimi giorni della vacanza li dedichiamo ad un soggiorno in un vero e proprio paradiso naturalistico per gli amanti delle attività all’aria aperta. Partenza in direzione di Grootbos Private Nature Reserve. Con viste panoramiche mozzafiato di montagna e mare, la Riserva Naturale Privata di Grootbos è un lussuoso paradiso incontaminato. La Riserva è situata in posizione spettacolare sui fynbos e sulle colline ricoperte di foreste che si affacciano sulla Walker Bay dove, da Giugno a Novembre è uno dei punti di avvistamento delle balene. Questa pluripremiata riserva di 2500 ettari che ospita più di 760 diverse specie di piante, offre un’ospitalità calorosa, una cucina senza glutine eccellente, ottimi vini sudafricani ed è un paradiso per gli amanti della natura. Che si tratti di birdwatching, fiori selvatici, avvistamento delle balene, immersioni con gli squali bianchi o relax sulle spiagge incontaminate, Grootbos ha tutto.

Presso il Grootbos Garden Lodge la cucina gourmet è realizzata con i migliori e più freschi ingredienti locali. La sistemazione è in spaziose suite di lusso, tutte con ampie vedute sulle dune e sull’oceano, con trattamento di All Inclusive.

Grootbos Garden Lodge

Grootbos Garden Lodge è immerso in un Eden di splendidi giardini e alberi indigeni, il Garden Lodge è realizzato in pietra, paglia e legno e si fonde perfettamente con il paesaggio circostante. Le linee curve, gli alti soffitti a travi e le infinite finestre esaltano la sensazione di luce, libertà e sfruttano appieno le incredibili vedute di montagna e di mare. Un elegante ristorante con possibilità di pasti gluten free, ampio salone, salone di bellezza, biblioteca e sala giochi per bambini. La terrazza e la superba zona piscina esaltano gli spazi esterni.

La quota al Grootbos Garden Lodge include:

  • Drink di benvenuto all’arrivo
  • Acqua, bibite, tè e caffè, minibar
  • Frutta fresca ogni giorno in suite
  • Pranzo leggero
  • Cena di 5 portate ( con possibilità di menù senza glutine)
  • Colazione a buffet con menu completo per la colazione all’inglese (alimenti senza glutine)
  • Passeggiate a cavallo per cavalieri non esperti ed esperti attraverso la riserva
  • Passeggiate guidate tra cui tour naturalistici di fynbos e passeggiate di Milkwood
  • Passeggiate e passeggiate nella natura, marine e costiere, tra cui la Walker Bay Nature Reserve, la passeggiata sulla scogliera di De Kelders, la grotta di Klipgat combinata con l’osservazione delle balene terrestri stagionali (osservazione delle balene soprattutto durante giugno – dicembre)
  • Osservazione degli uccelli: sperimenta una grande varietà di specie di uccelli nella riserva
  • Varie mappe della riserva e della zona per passeggiate autoguidate

SUD AFRICA MALARIA FREE E GLUTEN FREE

IL VIAGGIO COMPRENDE

  • Tutti i voli intercontinentali dall’Italia
  • Tutti i voli di collegamento interno in Sud Africa
  • Sistemazione in hotel 5 stelle in mezza pensione e in all Inclusive, come indicato nell’itinerario di viaggio
  • Mappa interattiva su dove mangiare pasti senza glutine durante la vacanza
  • Trasferimenti, visite ed escursioni: come indicato nell’itinerario di viaggio
  • Ingressi ai parchi nazionali come indicato da itinerario di viaggio
  • Noleggio Suv
  • Assicurazione medico e bagaglio e annullamento
  • Assistenza dall’Italia h24

TOTALE A PERSONA DA € 6.500*

* Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

Affidati a Vacanze Senza Glutine , l’agenzia di viaggi specializzata per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio gluten free. Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue esigenze alimentari e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura senza glutine questo itinerario di viaggio gluten free fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.