Vacanze senza glutine in Portogallo 13 giorni
Viaggio perfetto per celiaci e amanti del gluten free
Sei alla ricerca di vacanze senza glutine in Portogallo. Vuoi una vacanza indimenticabile ma non vuoi preoccuparti della tua dieta senza glutine? Abbiamo organizzato il viaggio ideale per una famiglia nostra cliente e lo vogliamo presentare anche a te come spunto di partenza per una tua personalizzazione.
Si tratta di un itinerario con esperienze di grande valore e destinazioni mozzafiato, ristoranti gluten free certificati e alloggi attenti alle tue esigenze. Lasciati ispirare da questo itinerario di 13 giorni attraverso il Portogallo, pensato appositamente per i viaggiatori celiaci che desiderano godersi ogni momento senza pensieri.
Scopri come è possibile esplorare il meglio del Portogallo gluten free, tra cucina senza glutine, spiagge spettacolari e attività all’aria aperta.
Nello specifico i nostri clienti hanno scelto di dare risalto ad esperienze in natura, alla buona cucina e ad esperienze esclusive di cui parleremo.
I nostri clienti hanno espresso il desiderio di trascorrere le vacanze estive alla scoperta del Portogallo. Una famiglia composta da genitori e due figlie adulte, amanti della natura e delle attività all’aria aperta con particolare interesse per l’equitazione. Amano fare viaggi in autonomia noleggiando l’auto e soggiornando in strutture esclusive. Infine, elemento importante in tutti i loro viaggi è la possibilità di fare esperienze gastronomiche di alto livello magari in ristoranti stellati con menu’ gluten free.
Tutto può essere personalizzato anche in base alle tue esigenze specifiche.
Giorno 1: Milano – Lisbona
Il viaggio inizia con il volo Milano-Lisbona, dove, una volta atterrati, i nostri clienti hanno ritirato l’auto a noleggio, perfetta per viaggiare in autonomia e scoprire tutto ciò che questa splendida destinazione ha da offrire.
La famiglia ha soggiornato presso l’Altis Prime Apartamentos, un hotel 4 stelle in pieno centro che offre appartamenti con angolo cottura. Questo è un enorme vantaggio per chi segue una dieta gluten free, permettendo di preparare pasti in autonomia quando si desidera.
Un hotel di categoria 4 stelle in ottima posizione per andare alla scoperta della città.
Già dal primo giorno, è stata garantita la tranquillità di poter mangiare in ristoranti gluten free certificati, grazie alla mappa fornita dal nostro team, che indica i migliori ristoranti senza glutine a Lisbona.
La capitale del Portogallo è, infatti, ricca di opzioni gluten free, dalle trattorie tradizionali ai locali più moderni e innovativi.
Dal 2° al 6° giorno: scopri Lisbona e i suoi tesori gluten free
I successivi 5 giorni sono stati dedicati alla scoperta di Lisbona e dintorni. La capitale del Portogallo è una città affascinante e vibrante che offre una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali. Atmosfere uniche si respirano nei quartieri storici: case colorate e monumenti patrimonio UNESCO, vicoli tortuosi e strade lastricate che si aprono su incantevoli piazze, un continuo saliscendi percorso dai famosi tram utilizzati per spostarsi nelle varie zone della città. I quartieri Chiado, Barrio Alto, Alfama, Belém custodiscono incredibili tesori architettonici e culturali come il Castello di Sao Jorge, il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belém, la Sé di Lisbona. Il volto moderno e cosmopolita della città è invece rappresentato dal quartiere della Baixa con la sua Avenida de Libertade, principale arteria dello shopping. La vivace vita notturna si manifesta nella zona dei Ponti Vasco de Gama e 25 Abril che connotano lo skyline cittadino. Da non perdere infine il Mercato da Ribeira che rende omaggio ai prodotti tipici della cucina nazionale. Abbiamo fornito ai nostri clienti una mappa dei ristoranti sparsi nella città, dove i nostri clienti hanno potuto godere di fantastiche esperienze gastronomiche gluten free.
Ogni giorno è stato arricchito da esperienze gastronomiche gluten free. Lisbona è diventata una città sempre più consapevole delle esigenze dei celiaci, e qui i nostri clienti hanno potuto provare la vera cucina portoghese gluten free, gustando piatti come il baccalà e i famosi frutti di mare, senza dover temere contaminazioni incrociate.
La mappa dei ristoranti gluten free a Lisbona fornita da Vacanzesenzaglutine.com è stato uno strumento prezioso: locali come “Os Tibetanos” e “Quinoa” hanno offerto un’esperienza culinaria sicura e memorabile.
Portogallo senza glutine. Escursioni giornaliere: Cascais e Sintra
Durante il soggiorno a Lisbona, la famiglia ha anche approfittato della vicinanza di Cascais e Sintra per esplorare queste affascinanti località, famose per le spiagge e le bellezze storiche.
Sintra, patrimonio dell’UNESCO, con i suoi palazzi e giardini incantevoli, ha conquistato il cuore della nostra famiglia in viaggio gluten free.
Cascais e Sintra: oltre alla capitale i nostri clienti sono andati alla scoperta di due località poco distanti da Lisbona che meritano senz’altro una visita. Cascais, famosa per le sue spiagge ed il suo incantevole centro storico e Sintra, splendida località ai piedi della Serra, patrimonio Unesco grazie ai suoi monumenti palazzi e giardini. Anche qui dotati di un elenco di ristoranti gluten free i nostri clienti hanno sperimentato la cucina locale con i suoi 365 modi di cucinare il baccalà e tante altre prelibatezze lusitane.
A Cascais, le giornate sono trascorse tra passeggiate rilassanti e cene deliziose in ristoranti gluten free con vista sul mare.
Anche qui, grazie alla nostra selezione di ristoranti senza glutine, ogni pasto è stato un piacere, con piatti a base di pesce fresco e prelibatezze tipiche, completamente sicure per chi segue una dieta gluten free.
Dal 7° al 9° giorno: Ericeira e le onde del surf gluten free
Il viaggio dei nostri clienti prosegue percorrendo in auto la bellissima costa affacciata sull’Oceano a nord di Lisbona. Destinazione finale Ericeira, una incantevole cittadina di pescatori con tradizioni legate al mare, oggi riconosciuta come una delle località più famose per chi pratica il surf. L’albergo a loro riservato è L’Immerso Hotel, un bellissimo 5 stelle dotato di tutti i comfort tipici di una struttura esclusiva e che offre cucina senza glutine per tutti i suoi ospiti. La cittadina di Ericeira, oltre ad essere una meta per i surfisti di tutto il mondo, è una località dall’atmosfera accogliente dove lo spirito balneare e vacanziero si respira tutto l’anno. Le giornate qui scorrono piacevolmente tra momenti di relax balneare, attività sportive e piccole escursioni nei dintorni;
Le giornate si sono alternate tra momenti di relax in spiaggia e lezioni di surf, accompagnate da cene in ristoranti gluten free, dove il pesce fresco è il protagonista assoluto.
Da segnalare il Convento di Mafra in località Sobreiro con la Tapada Nacional di Mafra, territorio di caccia per la corte di Re D.Joao V, trasformato ora in un’area di svago in cui si possono ammirare daini, cervi, cinghiali ed altri animali selvatici in piena libertà. Amanti della vita all’aria aperta e dell’equitazione, i nostri clienti si sono dedicati al dressage; qui hanno infatti svolto lezioni di questa disciplina che consiste in un addestramento in cui il cavaliere fa eseguire al cavallo da lui montato degli esercizi su un terreno delimitato di 40m x 20m. Una delle maggiori attrazioni di questa parte del Portogallo è la gastronomia di mare; il pesce fresco è un must così come i frutti di mare e l’aragosta che regna sovrana. Diversi ristorantini tipici gluten free consentono di assaporare le delizie del mare in totale tranquillità.
Lezione di dressage
Un’altra attività che ha reso unico il soggiorno è stata una lezione di dressage, un’esperienza indimenticabile per i clienti appassionati di equitazione. Anche in questo caso, vacanze senza glutine significa godersi ogni momento, sapendo di poter contare su un supporto continuo per trovare cibo senza glutine in Portogallo.
Dal 10° al 12° giorno: Comporta, tra natura e lusso gluten free
L’ultima tappa delle tue vacanze senza glutine in Portogallo è stata Comporta, un luogo magico, immerso nella Riserva Naturale dell’Estuario do Sado. Qui, la nostra famiglia ha soggiornato nell’esclusiva dimora Indipendente Comporta, circondata da dune e pinete. Questa località, famosa per le sue spiagge e per le sue acque cristalline, ha regalato momenti di puro relax e attività come la vela e il kitesurf.
Da non perdere un aperitivo in uno dei tanti locali sulla spiaggia, ammirando il tramonto che è davvero mozzafiato. La struttura scelta dai nostri clienti è l’Indipendente Comporta: una vera e propria chicca, un’esclusiva dimora rurale situata in una tenuta di 12 ettari, un hotel rustic-chic caratterizzato da un’atmosfera elegante ma rilassata ideale per i viaggiatori più esigenti. Tra le esperienze di questo incantevole soggiorno è stata particolarmente apprezzata la passeggiata a cavallo lungo il litorale alla scoperta del nord della penisola ricca di paesaggi da cartolina. Le serate si sono concluse con cene gourmet gluten free, godendosi tramonti mozzafiato e brindando con ottimi vini locali, completamente senza glutine.
Comporta si è rivelata il rifugio perfetto per concludere una vacanza gluten free da sogno, garantendo sicurezza alimentare in ogni aspetto del soggiorno.
Vacanza in Portogallo senza glutine. Giorno 13: Ritorno a Milano
E’ tempo di rientrare ed i nostri clienti, dopo la colazione ed il check out in hotel si sono messi in viaggio direzione Lisbona; un’oretta di auto per raggiungere l’aeroporto dove hanno riconsegnato la vettura e sono decollati verso Milano con la gioia di aver visitato un Paese davvero accogliente, ricco di bellezze architettoniche e naturalistiche, una destinazione che rimarrà per sempre nei loro cuori !
Il prezzo indicativo di questo viaggio è di €3.900 euro a persona**.
E’ importante ricordare che ogni momento del viaggio è stato studiato per offrire il massimo del comfort e della tranquillità, con alloggi certificati e ristoranti gluten free in ogni tappa. Se sei stanca di rischiare, di perdere tempo a cercare e vuoi solo goderti una vacanza in tranquillità allora contattaci subito: siamo qui per te.
** Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.
Contattaci per ulteriori informazioni e per un preventivo su misura.
Perché scegliere un viaggio senza glutine con noi?
Ogni volta che ti viene voglia di viaggiare devi perdere ore e ore per fare ricerche estenuanti e per trovare ristoranti senza glutine e hotel gluten free. Vacanze Senza Glutine è la soluzione che fa per te se vuoi risparmiare tempo e ansia.
Ti offriamo itinerari su misura, garantendo una vacanza sicura per celiaci, in cui puoi finalmente rilassarti e goderti il viaggio.
Con la nostra esperienza, ci assicuriamo che ogni tappa del tuo viaggio gluten free sia priva di preoccupazioni: dai ristoranti certificati alle esperienze enogastronomiche locali, ti accompagneremo passo dopo passo.
Contattaci oggi stesso per creare le tue vacanze senza glutine in Portogallo o dall’altra parte del mondo. Lascia che ci occupiamo di tutto, così potrai vivere la tua vacanza senza glutine in totale serenità e sicurezza.
CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA