L’itinerario di viaggio che abbiamo pensato di proporvi è quello di NEW YORK, EST USA E FLY AND DRIVE IN FLORIDA SENZA GLUTINE. Vivrete all’insegna della città che dorme mai, New York, all’avventura dell’Est Usa e alla scoperta della Florida in drive! Il programma proposto è un esempio di itinerario di viaggio da personalizzare in base alle tue esigenze alimentari, desideri e budget!

ITINERARIO DI VIAGGIO

CATANIA – NEW YORK

Partenza da Catania per New York . Arrivo a New York e trasferimento presso l’hotel prescelto che è un buon 4 stelle in zona centrale. Pomeriggio libero a disposizione per un primo assaggio della città che non dorme mai

NEW YORK EAST USA FLY E FLORIDA SENZA GLUTINE

NEW YORK – FINGER LAKES – NIAGARA FALLS

Partenza verso nord attraversando il Delaware Gap fino ai Fingers Lakes. Passeggiata nel Watkins Glen Canyon fino alle belle cascate e nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca, arrivo a Niagara. Sul lato americano delle cascate si visitano Goat Island e Three Sisters Island; in serata si visita il lato canadese ammirando i meravigliosi giochi di luci e colori. Pranzo e cena liberi (prima della partenza vi forniremo una mappa dove poter mangiare senza glutine e negozio dove poter acquistare alimenti gluten free) e pernottamento a Niagara Falls

NIAGARA FALLS – TORONTO – MILLE ISOLE

Minicrociera in battello da maggio ad ottobre. Visita al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake (da maggio ad ottobre) e giro panoramico di Toronto, con il Municipio, il Parlamento, e Eaton Center. Seguendo le rive del lago Ontario si arriva nella regione delle 1000 Isole. Pranzo e cena liberi (prima della partenza vi forniremo una mappa dove poter mangiare senza glutine e negozio dove poter acquistare alimenti gluten free) e pernottamento a Gananoque (Ontario).

NEW YORK EAST USA FLY E FLORIDA

MILLE ISOLE – NEW JERSEY

Minicrociera tra le pittoresche Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo (in aprile invece si esplorano le chiuse del Canale Welland, impressionanti per le navi enormi che transitano lungo il fiume). Shopping in un outlete e pernottamento in New Jersey.

NEW JERSEY – PHILADELPHIA – AMISH COUNTRY – WASHINGTON DC

Arrivo a Philadelphia, la città dell’indipendenza, ora un po’ metropoli e un po’ cittadina di provincia, “città dell’ amore fraterno”. Visita panoramica del quadrilatero dove si trovano molti edifici storici e testimonianze dell’ epoca coloniale e della rivoluzione, come il Benjamin Franklin Parkway e la Elfreth’s Alley, la strada residenziale più vecchia d’ America. Qui le case hanno più di duecento anni di vita. Visita di Liberty Bell Pavillion e di Indipendence Hall, dove vennero stilate la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776 e la Costituzione nel 1787. Si vede anche la famosa scalinata del film ‘Rocky’. A Lancaster, centro della regione degli Amish, giro in carrozza e visita al mercato, con prodotti freschi, deliziose trapunte patchwork e artigianato di qualità. Pranzo e cena libera (prima della partenza vi forniremo una mappa dove poter mangiare senza glutine e negozio dove poter acquistare alimenti gluten free) e pernottamento a Washington.

WASHINGTON DC – NEW YORK

Si visita la Zecca per capire come si protegge il dollaro dai falsari e Visita panoramica esterna del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca. Visita libera all’ Air and Space Museum, con i velivoli che segnarono le tappe della storia dell’ aviazione: dall’aereo dei fratelli Wright alla capsula Apollo 11 che portò il primo uomo sulla luna. Visita del Lincoln, Korean e Víetnam Memorial. Arrivo in serata a New York.

NEW YORK, EST USA E FLY AND DRIVE IN FLORIDA: TUTTO SENZA GLUTINE

NEW YORK

Soggiorno di 3 notti a New York da visitare in totale libertà, così da adeguare il proprio itinerario in base ai gusti e agli interessi del cliente. A New York viene fornita una guida su dove acquistare senza glutine e i ristoranti dove mangiare gluten free. Su richiesta, anche servizio di prenotazioni delle attività e dei ristoranti senza glutine.

NEW YORK – MIAMI

Partenza da New York per Miami con volo diretto. Arrivo a Miami e ritiro dell’auto. Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento mezza pensione con menù senza glutine.

MIAMI

Giornata libera per esplorare la città e i dintorni. Di gran lunga la più eccitante città della Florida, Miami è bella, con colori resi vividi dalla luce intensa. Molti dei quartieri di Miami sono in realtà città a sé stanti, ognuna con una storia ed un carattere ben precisi:

  • Art Deco a Miami Beach: il quartiere, restaurato da pochi anni, fa da sfondo abituale alle riviste di moda più sofisticate.
  • Downtown Miami, il piccolo centro nevralgico della città, dominato da grattacieli futuristici. Oltre downtown, Miami si allarga ad arco ad ovest e a sud.
  • Little Havana è ancora una delle zone più interessanti.
  • Coral Gables a sud ha viali imponenti come lo erano negli anni Venti, quando il quartiere era all’avanguardia nella pianificazione urbana.
  • Key Biscayne dalle belle spiagge è un’isola a circa 8 km dalla costa, a cui è collegata da una strada.
  • E poi vale la pena di percorrere tutti i 20 km di Miami Beach: lungo Collins Avenue si allineano i grandi alberghi costruiti per la media borghesia negli anni ’50, ma frequentati allora anche dai personaggi famosi dell’alta società e dello spettacolo. Oggi solo South Beach cattura l’attenzione con le sue case anni Trenta, restaurate da poco, che raccolgono le facce alla moda della città. Ma tutta una serie di nuovissimi grattacieli sta sorgendo a nord, lungo la spiaggia di Sunny Isles; li avete visti senz’altro nella luce iperrealista di CSI Miami.

NEW YORK, EST USA E FLY AND DRIVE IN FLORIDA: TUTTO SENZA GLUTINE

MIAMI – KEY WEST

Partenza in direzione sud alla volta delle Keys, un susseguirsi di isole collegate l’una all’altra da ben 42 ponti. Più vicina a Cuba (150 km)  che alla Florida (200 km), Key West ha un’atmosfera decisamente più caraibica che continentale, atmosfera rilassata e vegetazione tropicale, con una ricca storia culturale e alcolica. Vanta un buon numero di case vittoriane (tra cui quella di Hemingway) e di bar ( tra cui quello di Hemingway).

KEY WEST – EVERGLADES – FT. MYERS

Si ripercorre la Overseas Highway. Si attraversa il parco di Everglades lungo la Tamiami Trail. Everglades è una vasta regione di mangrovie, canali, paludi e canneti abitati da coccodrilli, serpenti, tartarughe e lamantini. E’ possibile effettuare un tour in airboat, gli speciali battelli ad elica adatti a percorrere i canneti. Si prosegue lungo la costa del golfo del Messico fino a raggiungere Ft. Myers. 

FT. MYERS – SARASOTA – ORLANDO

Partenza in direzione nord risalendo la costa fino ad arrivare a Sarasota. Oggi si giunge a Orlando, la città di Disneyworld con i parchi di EPCOT, Magic Kingdom, MGM Studios e poi Seaworld, Universal Studios ed altri ancora.

NEW YORK, EST USA E FLY AND DRIVE IN FLORIDA: TUTTO SENZA GLUTINE

ORLANDO (3 NOTTI)

Giornate a disposizione per visitare i parchi. Avrete a disposizione i biglietti elettronici per l’ingresso dei parchi così da evitare le lunghe file in biglietteria.

  • Walt Disney World: Se c’è una ragione principale per cui Orlando è diventata la zona più turistica della Florida questa è sicuramente Walt Disney World, il parco divertimenti più impressionante mai realizzato! Basti pensare che al suo interno si trovano 4 parchi a tema principali, ognuno dei quali richiederebbe una giornata intera per una visita completa.
  • Seaworld Orlando e Discovery Cove: in questo caso siamo di fronte al miglior parco marino della florida e probabilmente il migliore in assoluto. in un’intera giornata, vi godrete non solo la vista di animali acquatici incredibili (orche, balene beluga e leoni marini), ma anche giostre a tema spettacolari (preparatevi a bagnarvi!).

ITINERARIO NEW YORK EAST USA FLY AND DRIVE IN FLORIDA SENZA GLUTINE

ORLANDO – FORT LAUDERDALE

Partenza verso sud; vi consigliamo una sosta al Kennedy Space Center dove si trovano le rampe di lancio degli Space Shuttle prima di proseguire per Fort Lauderdale.

FORT LAUDERDALE – MIAMI

Rientro a Miami in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.

Quanto costa questo itinerario?

QUOTA A PERSONA € 4.200*

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli di linea internazionali indicati in classe turistica;
  • Soggiorno negli hotels indicati in camere standard;
  • Menù con pasti senza glutine
  • Tour “Triangolo Est” di 5 giorni e 4 notti con accompagnatore locale multilingue (italiano incluso)
  • minicrociera a Niagara Falls
  • visita panoramica di Toronto, Washington DC e Philadelphia
  • Noleggio auto durante il tour della Florida (copertura assicurativa inclusa)
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio;
  • Guida interattiva su dove acquistare e mangiare gluten free durante le tappe del viaggio
  • Assistenza 7su7 24su24

* Il prezzo è indicativo ed è soggetto a variazione in base alle date di partenza, aeroporto di partenza, durata della vacanza, livello dei servizi scelti, data di prenotazione rispetto alla partenza del viaggio, promozioni in corso. Ogni aspetto può essere personalizzato. Contattaci per realizzare il viaggio su misura sulla base delle tue esigenze e richieste specifiche.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO NEW YORK EAST USA FLY AND DRIVE IN FLORIDA SENZA GLUTINE

Affidati a Vacanze Senza Glutine , l’agenzia di viaggi specializzata per viaggi su misura senza glutine con consulenti esperti pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza alimentare. Se sogni viaggi di lungo raggio personalizzati sei nel posto giusto. Il nostro processo per realizzare il tuo viaggio unico è progettato per mettere al centro delle attenzioni i tuoi desideri e trasformarli in realtà.
Prenota una consulenza gratuita attraverso il nostro servizio di call gratuita o un appuntamento presso la nostra agenzia. I nostri sono appuntamenti veloci e comodi,  Prenota facilmente un appuntamento in ufficio oppure prenota gli incontri online con i nostri esperti di viaggio gluten free. Durante questa fase, avrai l’opportunità di condividere con i nostri agenti i tuoi sogni di viaggio, le tue idee, le tue esigenze alimentari e le tue aspettative. È un momento per conoscerci meglio e per valutare come possiamo lavorare insieme per realizzare il tuo viaggio dei sogni.

VIAGGI DI NOZZE SENZA GLUTINE

Se stai cercando un’idea di Viaggi di nozze avventura senza glutine questo itinerario di viaggio gluten free fa per te! Inoltre per i viaggi di nozze sono previsti dei regali di nozze originali oppure esperienze regalo per gli sposi! Con noi hai la possibilità di mettere la tua luna di miele in una lista nozze online e creare una Lista nozze personalizzata per la coppia! Contattaci per creare pacchetti viaggio di nozze su misura per te! Per tutte le coppie di sposi previsto sconto per viaggio di nozze!

CONTATTACI PER CONOSCERE I SERVIZI GLUTEN FREE PREVISTI E AVERE UN PREVENTIVO SU MISURA

    COSA DICONO DI NOI

    I NOSTRI VIAGGIATORI CELIACI

    CHIARA boschetti
    CHIARA boschetti
    2024-01-18
    Irene ci ha accompagnato con attenzione nella preparazione del nostro viaggio in Messico. L’abbiamo scelta perché nostra figlia è celiaca da 1 anno e mezzo e andare alla cieca come abbiamo sempre fatto ci spaventava. L’esperienza quindi è stata positiva. Ci siamo sentiti accompagnati ed emotivamente sostenuti e rincuorati. Partire è stato più semplice.
    Michela ZBG
    Michela ZBG
    2023-10-02
    Sono felicissima di aver scelto una vacanza così! Siamo stati una settimana nel villaggio VOI Arenella ED È STATO VERAMENTE TUTTO PERFETTO!
    Mirco Turiani
    Mirco Turiani
    2023-09-27
    Fantastico viaggio di nozze on the road negli Stati Uniti! Grazie a Irene e alla sua agenzia abbiamo pianificato e programmato un on the road tra California/Arizona/Utah/Nevada. Irene è sempre stata molto presente, disponibile e cordiale dalla programmazione all'assistenza in viaggio (anche con 9 ore di fuso orario!). Prima di partire l'agenzia ci ha fornito un elenco di posti senza glutine dove poter mangiare; ovviamente essendo un viaggio a tappe in alcuni punti bisogna arrangiarsi ma il loro supporto in alcune occasioni è stato di molto aiuto. Vi consiglio di rivolgervi a Irene e al suo Team per la vostra vacanza senza glutine!
    Federica Ferrari
    Federica Ferrari
    2023-09-18
    Prima esperienza con Vacanzesenzaglutine e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della loro proposta. Avendo una figlia celiaca molto sintomatica, ci siamo appoggiati a loro per un viaggio a Sharm El Sheikh e devo dire che siamo stati benissimo. C’era un buffet senza glutine separato, patatine fritte e dolci sempre a disposizione e su richiesta hanno preparato pizza, pancake e pasta. Trattandosi di un resort internazionale onestamente non mi aspettavo un servizio di questo tipo. Irene e Elisa sono sempre state disponibili per informazioni prima e assistenza durante il soggiorno anche tramite whatsapp. Ringrazio infinitamente le ragazze per il lavoro svolto e per il servizio che danno a disposizione, perché, nonostante si conosca la celiachia sempre di più , in certi luoghi diventa difficile soggiornare con serenità.
    Gaia Ciampoli
    Gaia Ciampoli
    2023-08-29
    Ringrazio VacanzeSenzaGlutine e la bravissima Irene per aver organizzato un perfetto viaggio glutenfree in Sud Africa!
    Silvia Squillace
    Silvia Squillace
    2023-04-21
    Che dire? Tutto perfetto: l'organizzazione del viaggio, la scelta del resort che è stato eccellente in tutto: trasferimento da e per l'aeroporto, accoglienza, pulizia, gentilezza e disponibilità di tutto il personale, tranquillità, buffet per tutti i gusti e per tutti i limiti di sazietà...e per finire, ma non per ordine di importanza, la cucina senza glutine e senza pensieri, con angolo dedicato, ma addirittura con possibilità di pasta e pizza fatte al momento! ...poi permettetemi di dire che anche il mio infortunio è stato preso in carico a 360°, con visita in ambulatorio all'interno del resort, accompagnamento in ospedale a Sharm El Sheikh operatore che parlava arabo e italiano, che ha seguito tutto il percorso fino al rilascio del fit and fly... Quindi nonostante tutto, è stato un viaggio bellissimo 💯, che rifarei domani, con la stessa comitiva ❤ e soprattutto chiedendo nuovamente a Vacanzesenzaglutine di organizzare tutto👏👏👏👏 Fortunata e felice di avervi conosciuti Grazie
    Salvo Mirone
    Salvo Mirone
    2023-04-19
    L'attenzione ai celiaci è sempre meno .Trovare qualcuno che ti assiste e ti consiglia così da passare una vacanza in relax è importante. Vacanze senza glutine è stata impeccabile sull'organizzazione e sulla sicurezza nell'affrontare il nostro viaggio. GRAZIE AD IRENE ED ELISA . Alla prossima vacanza!
    Francesca Romano
    Francesca Romano
    2023-04-17
    Tutto perfetto!
    Alessandro Bernardi
    Alessandro Bernardi
    2022-11-04
    viaggio di nozze in Messico stupendo, l'organizzazione è stata ottima e sono stati sempre disponibili ad aiutarci in caso di difficoltà. consiglio vivamente questa agenzia per chi è celiaco come me.